news as roma

Dzeko torna al gol: la Spal ne prende tre. La Roma riprende a correre – FOTO

Passeggiata dei giallorossi all’Olimpico contro una Spal in dieci uomini per ottanta minuti. Dzeko torna al gol dopo sette partite di digiuno, si sblocca anche Strootman che non segnava dall’aprile scorso

Jacopo Aliprandi

Passeggiata di salute della Roma che batte la Spal 3 a 1 grazie anche all’espulsione di Felipe dopo dieci minuti di gioco. Dzeko si sblocca dopo sette partite di digiuno, Strootman firma il raddoppio con un gol che mancava dallo scorso 24 aprile. Venticinque minuti per Schick che riprende confidenza col campo, un quarto d’ora di gioco per Emerson Palmieri.

DZEKO – STROOTMAN - La partita dei giallorossi si è messa in discesa dopo soli dieci minuti, quando Felipe è stato espulso per fallo da ultimo uomo su Dzeko. Lo stesso bosniaco nove minuti dopo ha portato in vantaggio i suoi con un sinistro da distanza ravvicinata che ha prima impattato il secondo palo, poi si è depositato in rete. Dopo sette partite di astinenza Dzeko è tornato al gol, una rete importante per aprire una Spal chiusa con tutti i suoi effettivi nella propria metà campo. La gara si è chiusa dopo trentuno minuti, con il gol liberatorio di Kevin Strootman che ha così interrotto il suo digiuno che durava dallo scorso 24 aprile, nel match vinto in trasferta 4 a 1 contro il Pescara.

[fncgallery id="712369"]

PELLEGRINI – Secondo tempo con lo stesso canovaccio del primo. Roma arrembante su un’inerme Spal, e terzo gol arrivato dopo otto minuti con il colpo di testa di Pellegrini su bel crosso di Kolarov. Partita parzialmente riaperta dagli spallini con il gol di Viviani due minuti dopo. Calcio di rigore per gli emiliani per il fallo di Manolas e rete dell’ex giallorosso su tap-in, dopo la respinta di Alisson. Per il difensore greco è il secondo fallo in area della stagione dopo quello commesso nel derby, peraltro nella stessa area di rigore. La partita non si è riequilibrata, i giallorossi hanno continuato a dominare con baricentro alto e possesso palla totale. Venticinque minuti per Schick che ha continuato a prendere confidenza col campo dopo il lungo periodo di inattività, un quarto d’ora e tanti applausi per Emerson Palmieri. Tre punti fondamentali invece per la Roma che ha ritrovato la vittoria e continua così la sua striscia di risultati utili consecutivi, ora arrivati a sette. Un successo per la squadra di Di Francesco che permette anche di guadagnare punti su una tra Napoli e Juventus, o su entrambe in caso di pareggio nel big match di questa sera.

[opta title="Roma-Spal" widget="temporeale" season="2017" team="121" match_day="15" show_layout="full"]

TABELLINO

Roma-Spal 3-1

Marcatori: 19' Dzeko, 32' Strootman, 53' Pellegrini, 55' Viviani

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov (75' Emerson); Pellegrini, Gonalons (60' Gerson), Strootman; Under (64' Schick), Dzeko, El Shaarawy.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Peres, Fazio, Castan, Antonucci.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

SPAL (3-5-2): Gomis; Cremonesi, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi (70' Schiavon), Viviani, Rizzo, Mattiello; Bonazzoli (20' Mora), Paloschi (78' Borriello).

A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Oikonomou, Konate, Bellemo, Vitale, Schiattarella, Floccari.

Allenatore: Leonardo Semplici

NOTE Ammoniti 22' Gonalons, 65' Grassi, 83' Schiavon Espulsi 8' Felipe Spettatori 35.069

CRONACA PRE-PARTITA

Ore 17.56 - La Roma scende in campo.

Ore 17.55 - Spal in campo.

Ore 17.49 - Anche i portieri della Spal sono scesi in campo per il riscaldamento.

Ore 17.43 - Portieri della Roma in campo.

Ore 17.20 - La Spal è arrivata all'Olimpico.

Ore 17.10 - La Roma è arrivata allo stadio.