news as roma

Dzeko racconta il capolavoro col Chelsea: “Ho sempre sognato di fare un gol così” – VIDEO

La serata di Stamford Bridge rimarrà stampata nella mente del bosniaco: "Neanche in allenamento si fanno questi gol. Sono orgoglioso"

Redazione

Era atteso alla conferma dopo la grande stagione dello scorso anno e non ha deluso. Edin Dzeko ha messo a segno meno gol, ma sicuramente più pesanti, soprattutto quelli in Champions League. Delle 24 realizzate in questa annata, il bosniaco ha raccontato le sue tre perle migliori. A partire da quella all'Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk che è valsa i quarti di finale: "Questo gol si può fare al primo munto ma anche all'ultimo e non devi prendere gol durante la partita, altrimenti diventa tutto più  difficile. Abbiamo difeso bene tutti insieme, aspettando che loro facessero un errore per un contropiede come nella situazione del gol - racconta in un video sul profilo Twitter della Roma -. Quando ho visto il pallone nei piedi di Kolarov che la stava passando a Strootman sapevo che Kevin la potesse mettere, lo aveva già fatto tante volte, e mi sono detto 'per favore mettila, Kevin', visto che ero già andato prima e i difensori erano fermi. Ha messo una palla bellissima e con un po' di fortuna ho fatto gol".

Poi la doppietta in casa del Chelsea, prima di testa: "Prima di calciare ho visto Alex, lui mi guardava e gli ho detto nella nostra lingua 'mettila sul primo palo'. Sono andato in forigioco e poi sono uscito per rientrarci in modo che nessuno mi disturbasse. L'ha messa dove volevo io". E per completare la serata il capolavoro al volo di sinistro: "Dei gol che ho fatto forse è il più bello nella mia carriera, ho sempre sognato di fare un gol così. Non è facile farlo, neanche in allenamento. Sono orgoglioso. Il timing è sempre importante, Federico ha dato una palla bellissima e io ho fatto un bel gol".