news as roma

Dzeko: doppietta in allenamento per convincere Spalletti. Rüdiger si ferma, ma niente paura

Video e tattica: Spalletti prepara la sfida contro il Carpi. Dopo il campionato poi ritorna la Champions, gli ottavi contro il Real. Intanto in Youth League i 'baby' di Alberto De Rossi conquistano il passaggio di turno: benedetta Primavera

Guendalina Galdi

Dzeko torna al gol. In allenamento oggi, nel corso della partitella, il bosniaco ha firmato una doppietta. Preludio della fine del digiuno realizzativo? Se lo augura Spalletti, come tutti i tifosi della Roma, perché alla Roma serve il suo centravanti. "Dobbiamo servirlo meglio" ha detto l'allenatore giallorosso evitando di far ricadere tutte le colpe solo sul numero 9; allo stesso tempo però si aspetta anche una reazione da parte sua, che si prenda l'attacco e torni ad essere decisivo. Intanto a far conquistare tre vittorie di fila ci hanno pensato i nuovi (El Shaarawy è Perotti) e l'incursore di turno, Nainggolan o Florenzi. Il primo venerdì torna di nuovo a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica, il secondo con Spalletti sembra destinato ad una seconda parte di campionato da esterno alto e non più da terzino.

PAURA RÜDIGER - A proposito di difesa. In allenamento oggi si è fermato Antonio Rüdiger che non ha terminato la seduta è quindi non ha svolto la partitella. A causa di un colpo ricevuto è uscita anzitempo dal terreno di allenamento. Non c'è preoccupazione, ma domani si saprà se sarà disponibile contro il Carpi o se per rivederlo in campo bisognerà aspettare. Magari metà della settimana prossima (come per De Rossi che anche oggi insieme a Torosidis ha svolto lavoro individuale) quando le luci dell'Olimpico si accenderanno di nuovo con il sottofondo della Champions League. La Roma torna sul palcoscenico europeo e si prepara ad ospitare il Real Madrid di Zidane.

YOUTH LEAGUE, PRIMAVERA AGLI OTTAVI - Intanto a riportare la prima soddisfazione europea dell'anno è la Primavera giallorossa. I ragazzi di Alberto De Rossi hanno battuto 4-0 in trasferta i pari età del Salisburgo grazie ai gol di Marchizza su rigore, Sadiq, Soleri e Di Livio. Passaggio di turno conquistato, ora si aspettano i sorteggi in programma il prossimo 15 febbraio per conoscere il prossimo avversario ma intanto a Trigoria si godono questa sonora vittoria. Benedetta Primavera.

[fncgallery id="387979"]