news as roma

DiFra hai ragione: LA ROMA C’È! Milan annullato 2 a 0 – FOTO – VIDEO

Solo le grandi squadre sanno soffrire e poi al momento giusto colpire. Grande prova di carattere e orgoglio, le luci a San Siro sono tutte per i giallorossi

Jacopo Aliprandi

MILANO - La Roma soffre ma vince e si dimostra ancora una volta grande squadra. Quinta vittoria consecutiva, a San Siro la squadra di Di Francesco non gioca il miglior calcio ma riesce a chiudere bene gli spazi ai rossoneri e poi a trovare a metà secondo tempo le reti ravvicinate di Dzeko e Florenzi per il 2 a 0 definitivo. Partita di carattere e determinazione, le luci a San Siro sono tutte per i giallorossi.

BLOCCHI - Primo tempo molto tattico e poco spettacolare, possesso palla esattamente equo per due squadre che non hanno mai affondato pericolosamente e non hanno mai concluso verso la porta avversaria. Le fasce hanno bloccato la partita: da una parte un Borini più terzino che attaccante ha chiuso bene gli spazi a El Shaarawy e alle sovrapposizioni (poche) di Kolarov, dall’altra Florenzi molto impegnato più a sostenere Pers sugli attacchi di Rodriguez e Calhanoglu.

[fncgallery id="686839"]

OUT STROOTMAN - Una Roma orfana di Defrel, Schick e Perotti per guai muscolari è stata costretta a sostituire Strootman nella prima frazione di gioco per l’ennesimo infortunio di questo inizio di stagione. Per l’olandese contusione all’adduttore della coscia sinistra, al suo posto Pellegrini.

DZEKO – Secondo tempo più vivo, con botte e risposte da parte delle due squadre. Il Milan in pressing, e due ghiotte occasioni ben respinte da Alisson ma alla fine è stato Dzeko a spuntarla con un tiro dal limite dell’aria di rigore, sporcato da Romagnoli, a battere Donnarumma e a portare in vantaggio la Roma. Sette gol nelle ultime cinque partite per il bosniaco, che ha segnato tre reti nelle ultime due partite disputate al Meazza.

LUCE FLORENZI - I giallorossi hanno poi trovato il raddoppio pochi minuti dopo con Florenzi, chiudendo di fatto la partita a un quarto d’ora dalla fine. Una rete per il numero 24 che allontana definitivamente i fantasmi di due infortuni che lo hanno lasciato fuori per un anno, un gol che dà ancora più sicurezza a una Roma che continua a macinare punti per avvicinarsi al podio della classifica. A chiudere definitivamente il match l’espulsione a dieci dalla fine di Calhanoglu, con un San Siro ammutolito dall’uno due dei capitolini che ravvivano il fuoco delle polemiche in casa rossonera, con un Montella sempre più in bilico.

[opta title="Milan-Roma" widget="temporeale" season="2017" team="121" match_day="7" show_layout="full"]

TABELLINO

Milan-Roma 0-2

Marcatori: 72' Dzeko, 77' Florenzi

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini (84' Bonaventura), Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; Silva, Kalinic.

A disp.: Storari, A. Donnarumma, Abate, Zapata, Paletta, Calabria, Mauri, Locatelli, Montolivo, Suso, Cutrone.

All.: Vincenzo Montella.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas (86' Jesus, Moreno), Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman (31' Pellegrini); Florenzi, Dzeko, El Shaarawy (76' Gerson).

A disp.: Skorupski, Lobont, Castan, Gonalons, Under, Antonucci.

All.: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Banti

Guardalinee: Crispo-Costanzo

Quarto uomo: Manganiello

Var: Massa

A. Var: Aureliano

NOTEAmmoniti 34' Calhanoglu, 51' Dzeko, 63' Biglia Espulsi: 80' Calhanoglu (doppia ammonizione) Spettatori 61.698

CRONACA PRE-PARTITA

Ore 17.30 - L'esterno ex Milan e Roma Cafu, presente al Meazza, ha ricevuto l'applauso dei tifosi rossoneri.

Ore 17.10 - Squadre in campo per il riscaldamento.

Ore 17.00 - Formazione ufficiale Roma.

Ore 16.30 - La Roma ha lasciato l'albergo per raggiungere il Meazza.