Di Francesco presenta Roma-Napoli: “Si vince in difesa”. Strootman out, ci pensa Pellegrini

Di Francesco presenta Roma-Napoli: “Si vince in difesa”. Strootman out, ci pensa Pellegrini

Il tecnico: “Sfida che può dare un input a chi vincerà”. Prima volta di Karsdorp tra i convocati. Totti si allena con Emma Marrone e lancia un appello per i due fidanzati scomparsi. Primavera sconfitta a Firenze

La Roma all’esame di maturità. In commissione c’è il professor Sarri, forse in questo momento il più tosto da affrontare. Di Francesco è pronto a dimostrare di aver studiato: “La prestazione sarà fondamentale, la squadra che farà meglio la fase difensiva di squadra otterrà un risultato importante”. Altro che Zemaniano, Eusebio in testa ha sempre la fase difensiva, secondo lui il segreto per conquistare lo scudetto“Chi la farà meglio avrà più possibilità di vincere il campionato”. Un segreto che può essere utile anche alla Roma? Sì ma“di scudetto parliamone domani in caso di vittoria”. Cautela e profilo basso, sempre.

POCHI MA BUONI – Confermati i timori della vigilia. Dopo il forfait di El Shaarawy, anche Strootman alza bandiera bianca. L’olandese resta fuori dalla lista dei convocati per l’infortunio rimediato nella sfida di San Siro con il Milan. Toccherà ancora una volta a Lorenzo Pellegrini sostituirlo. Il bambino prodigio della cantera giallorossa è già un beniamino del pubblico e nelle volte in cui è sceso in campo ha mostrato una maturità fuori dal comune per la sua età. Stessa sorte dell’olandese per Schick, ancora alle prese con il recupero. “Basta parlare di lui, tornerà quando sarà pronto” ha tuonato Di Fra in conferenza. La buona notizia arriva dall’altro olandese. E’ infatti arrivato il momento di Karsdorp. Prima convocazione per lui in una partita ufficiale. Andrà in panchina, ma può essere un jolly a partita in corso. In difesa al fianco di Manolas è favorito Jesus. Davanti confermato Florenzi, insieme a Dzeko e al rientrante Perotti, che nella sosta ha recuperato al meglio dal problema muscolare che lo aveva fermato dopo Roma-Udinese.

LE OPINIONI – Roma-Napoli è una partita che fa parlare. Corsi e ricorsi storici si accavallano quando queste due squadre si incontrano. Per Pierpaolo Marino, ex di entrambe le squadre, “questa partita è diventata una guerra civile. La sfida sarà un bivio per determinare l’anti-Juve”. Per Damiano Tommasi invece “è presto per fare bilanci. Ciò che è sicuro è che sarà una grande partita”. Hanno parlato anche i figli di due protagonisti del passato, Falcao e Maradona. Per il figlio del Divino “è già decisiva, anche se siamo all’ottava. Pronostico un pareggio”. Diego jr. sottolinea l’assenza di Strootman“E’ quello che avrei tolto ai giallorossi, assenza pesante” le sue parole.

TOTTI – Lo storico capitano giallorosso, dopo aver passato la pausa a Montecarlo con la famiglia, è tornato a Roma per rimettersi al lavoro. Non gioca più ma la voglia di allenarsi non è passata. Ora è il crossfit la sua attività principale. La palestra di riferimento è quella di molti Vip della capitale, tra cui Emma Marrone, che quest’oggi si è allenata proprio insieme a Totti. Francesco, da sempre impegnato nel sociale, si è reso protagonista anche di un appello, lanciato dagli schermi di “Chi l’ha visto?”, per i due fidanzatini di Terracina scomparsi lo scorso 6 ottobre. “Ciao Francesco e Giulia, ormai sono giorni che non vi vediamo, mi raccomando tornate a casa al più presto, dopo vi aspetto a Trigoria! Un abbraccio, ci vediamo presto“ il suo messaggio.

PRIMAVERA AMARA – E’ arrivata oggi la prima sconfitta in campionato per gli uomini di De Rossi, sul campo della Fiorentina. Una partita sfortunata per i giallorossi, decisa dal gol di Maganjic nel primo tempo, al quale non sono riusciti a replicare, anche a causa della super prestazione del portiere della viola e della Nazionale Under 19 Cerofolini. De Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno: “Meritavamo di vincere, ma mi tengo la prestazione”. Marcucci più amaro: “Non sta né in cielo né in terra di perdere una partita così”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy