Di Francesco incontra la Nazionale italiana di calcio non vedenti – FOTO GALLERY

Di Francesco incontra la Nazionale italiana di calcio non vedenti – FOTO GALLERY

“È stata una bellissima esperienza. E mi auguro veramente di poter portare questi ragazzi a Trigoria per fare conoscere loro i nostri giocatori”, ha dichiarato il tecnico giallorosso

di Redazione, @forzaroma

Eusebio Di Francesco questa mattina è stato ospite della Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (FISPIC). Ha assistito all’allenamento della Nazionale azzurra non vedenti di calcio a 5 presso il centro sportivo in Via delle Tre Fontane e  ha risposto alle domande e alle curiosità dei calciatori della Nazionale battendo, da bendato, dei calci di rigore.

“È stata una bellissima esperienza. E mi auguro veramente di poter portare questi ragazzi a Trigoria per fare conoscere loro i nostri giocatori” ha detto Di Francesco ai microfoni di Roma TV al termine della mattinata. “Nella vita e nello sport ci vuole passione e questi ragazzi sono un esempio grandissimo in questo senso. È davvero bello vederli in azione: ci insegnano l’amore non solo per lo sport ma anche per la vita in generale e il desiderio di andare oltre gli ostacoli”.

Presenti per la Fispic il Presidente Federale, Sandro Di Girolamo, il Segretario Federale Andrea Cesolin e il responsabile Marketing Edoardo Marcianò“Questo incontro ha dato la possibilità ai nostri ragazzi della Nazionale di mostrare le loro qualità tecniche e di spiegare le regole di una delle nostre discipline – ha dichiarato il Presidente Sandro Di Girolamo -. Devo dire che Di Francesco era molto preparato, dal momento che in passato ha avuto altri incontri con calciatori non vedenti. Siamo molto contenti di aver avuto con noi il tecnico della Roma nel giorno in cui la Fispic ufficializza l’organizzazione dei Campionati Europei di calcio B1 che si disputeranno proprio qui, al Centro di Preparazione Paralimpica di via delle Tre Fontane, a settembre 2019”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy