Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Cuore Strootman: “Roma, non ti lascio”. Totti e El Shaarawy, carica derby

Per il capitano sarà 2-0. Il Faraone: "La stracittadina mi smuove dentro". Dzeko amaro: "E' frustrante fare 80 punti e non vincere". Stadio, Montuori: "Sinergia con la Regione. Rispetteremo i tempi"

Valerio Salviani

Due giorni al derby. Il quarto di una stagione lunghissima. Forse il più importante. Magari non per la Lazio, più verosimilmente per la Roma, che si gioca una grossa fetta del secondo posto, che vorrebbe dire accesso diretto in Champions. Finora 2 vittorie dei giallorossi (una inutile, nel ritorno di coppa Italia), 1 per i biancocelesti, che vogliono pareggiare il conto.

I PROTAGONISTI - "Il gol dell'andata non lo dimenticherà mai, è stato speciale". Sempre più idolo della gente, Kevin Strootman si avvicina alla sfida con la Lazio con questo ricordo e una promessa: "L'anno prossimo sarò ancora qui, io e il club stiamo trattando sul rinnovo". A meno di ripensamenti non sarà dunque l'ultima stracittadina dell'olandese, ma potrebbe esserlo per Totti, che sarà in campo con gli scarpini speciali creati dalla Nike. Un pronostico? "Finisce 2-0" ha detto il numero 10 intervenuto da Fiorello, questa volta in diretta video da casa sua. Molte più possibilità di partire dall'inizio le ha invece El Shaarawy, che l'anno scorso nel suo primo derby segnò la rete del vantaggio con un gran colpo di testa e che adesso è tra i più in forma degli uomini di Spalletti"Al derby qualcosa d'importante mi si muove dentro, è una grande emozione e la Curva è una forza in più" ha dichiarato il Faraone. Uno dei giocatori più attesi, soprattutto dopo la polemica (poi chiarita in privato) con Spalletti, è Edin Dzeko. Il numero 9 conta di allungare nella classifica marcatori già domenica, ma la possibilità di chiudere al secondo posto con la Roma non è facile da digerire: "Fare 80 punti e non vincere è davvero frustrante"Poi su Totti"Un peccato che abbia 40 anni, mi sarebbe piaciuto fare 5/6 anni con lui". Infine Paredes"Alla Roma ho detto subito sì. Con De Rossi posso crescere ancora tanto". 

A Trigoria nel frattempo tutti a disposizione per mister Spalletti, che dovrebbe riconfermare la difesa a 3 e mezzo con Rudiger a destra e Emerson a sinistra. Ritorno per De Rossi in mediana. Dall'altra parte, ampia fase tattica per la Lazio quest'oggi, con Inzaghi che dovrebbe optare per il 3-5-2.

FUTURO - Sembra sempre più lontano dalla Roma Szczesny. L'ipotesi Napoli si fa avanti con decisione, alimentata anche dalle parole del agente del polacco:"Gli azzurri destinazione gradita, ma lo vogliono in tanti". E Reina nel frattempo è pronto ad accettare la sfida. "Sarebbe contento del suo arrivo" ha detto il padre. In entrata piace il difensore del Las Palmas Lemos, tra le rivelazioni del campionato spagnolo. Capitolo Stadio. Dopo la visita a sorpresa della Raggi a Tor di Valle di ieri, oggi è tornato a parlare l'assessore all'Urbanistica Montuori, rassicurando i tifosi"Il progetto è in fase di valutazione. E' un bel progetto e credo che rispetteremo i tempi della deadline per presentare la delibera e non allungare l'iter burocratico". Poi smorza la polemica con la Regione"Lavoriamo in sinergia, se ci sarà fiducia la prima pietra arriverà rapidamente".