news as roma

Crotone-Roma, il web rossoblù: “Vinciamo questa e siamo salvi”

I tifosi calabresi ospitano i giallorossi allo Scida: "Speriamo nella stanchezza di Champions. Ed è ora di un risultato positivo contro una big"

Mirko Porcari

"Vinciamo questa e siamo salvi". Tutto è possibile, basta crederci. Un imperativo che muove i pensieri nel web del Crotone a poche ora dalla gara contro la Roma: "In questa stagione ci manca un risultato positivo contro una big, se giochiamo con la stessa cattiveria delle ultime giornate possiamo farcela". Non c'è limite alla Provvidenza, soprattutto se si pensa a quanto lontano è arrivata la squadra dopo le sofferenze dello scorso anno: "Abbiamo un organico forte, possiamo giocarcela con tutti. Che sia la Roma o la Juventus non abbiamo paura di nessuno".

La voglia è la solita, quella di continuare a stupire scalando posizioni in classifica: "Anche un punto mi andrebbe bene. L'importante è non partire battuti". L'apporto di Zenga ha certificato una rinascita nelle ambizioni di una piazza che non vuole accontentarsi: "La Roma si può e si deve battere". Il termine di paragone è la partita contro la Sampdoria, punto più alto della stagione e approccio vicino alla perfezione: "Se scendessimo in campo con la stessa determinazione mostrata contro i blucerchiati potremmo facilmente arrivare vicini alla Fiorentina".

Prima e dopo la partita di Champions, si sono intrecciati i pensieri di chi era proiettato alla domenica dello Scida: "Speriamo escano questa sera, la delusione potrebbe giocare un brutto scherzo". Parole pre-Shakhtar, aggrappandosi a tutto quello che somiglia ad un appiglio per ritrovare una Roma ferita: "Più che alla delusione, punterei alla stanchezza". Con il passare dei minuti mutano anche le riflessioni, fino ad arrivare alla paura per un'avversaria rinvigorita dal passaggio ai quarti: "La vittoria contro gli ucraini potrebbe essere una grande iniezione di fiducia. Il risultato di domenica sembra già scritto, ma anche un punto sarebbe una vera impresa".