news as roma

Cristante: “L’unica cura è il lavoro. Sto crescendo ma non mi accontento” – AUDIO – FOTO GALLERY

Le parole del centrocampista giallorosso in conferenza stampa: "Il ritiro ci ha dato una mano per stare ancora più insieme. Domani diventa ancora più importante visto il periodo che attraversiamo"

Redazione

Bryan Cristante, centrocampista della Roma, parla al fianco di Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa pre-partita di Champions League di domani contro il Viktoria Plzen. Queste le parole del mediano giallorosso:

CRISTANTE IN CONFERENZA STAMPA

Sul momento della Roma.

Sono situazioni che capitano nel calcio. Il ritiro ci ha dato una mano per stare ancora più insieme e lavorare meglio. L'unico modo per uscirne è lavorare nel modo giusto e dobbiamo dimostrarlo in campo.

Sei in crescita nelle ultime partite. Che sensazioni hai?

Sensazioni buone, sto continuando a lavorare e crescere. Non bisogna mai accontentarsi, ogni tanto si ha bisogno di un periodo di ambientamento ma se si prosegue sulla strada giusta del lavoro si arriva sempre a un obiettivo.

Ti aspettavi un inizio più facile?

Nel calcio ogni stagione è a sé, non si sa mai a cosa va incontro e cosa si trova. L’unica cosa sicura è il lavoro, su questa strada prima o dopo i risultati arrivano.

Come sei cambiato dall’esordio europeo con il Milan che era stato proprio in Repubblica Ceca?

Sono diverso sotto tutti i punti di vista, ero un ragazzino che esordiva dalla Primavera. C’è stata un’evoluzione con i vari campionati e stagioni.

[fncgallery id="878919"]

Qual è la motivazione più profonda che avete domani?


Le partite di Champions sono sempre importanti e belle da giocare, da interpretare con lo spirito giusto. Diventa ancora più importante visto il momento che attraversiamo, per trovare continuità di risultati e di gioco, stiamo facendo buone gare. E’ importante continuare domani.

CRISTANTE A ROMA TV

Non è un momento semplice, ma sappiamo come uscirne, ovvero con il lavoro, stando insieme e facendo gruppo.

Nonostante il momento della squadra, c'è stata una tua crescita personale.

C'è stato un periodo di ambientamento e ho superato il mio. Sto crescendo e devo continuare a farlo. L'importante è trovare le giuste misure per la squadra.

Domani il Viktoria Plzen.

Dobbiamo dare il meglio, in questo momento non possiamo snobbare la partita e non l'avremmo fatto. Daremo tutto per portare a casa la vittoria.