news as roma

Criscitiello: “Sabatini come Moggi. E’ lui la piovra del calcio italiano”

"Il DS giallorosso si muove come Moggi. Sistema i Direttori amici in club amici, fa saltare trattative di mercato quando le stesse sono condotte da procuratori non amici e le riapre passandole a procuratori amici"

Redazione

"Uno dei mali del calcio italiano sono i Direttori Sportivi che si fanno raccomandare per lavorare ma poi quando iniziano ad operare fanno danni. - scrive tra le altre cose Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb nel suo editoriale - Sabatini è la piovra del calcio italiano. Come scrivemmo tempo fa su tuttomercatoweb, si muove come Luciano Moggi. Sistema i Direttori amici in club amici, fa saltare trattative di mercato quando le stesse sono condotte da procuratori non amici e le riapre passandole a procuratori amici.

Non sono stato chiaro? Peccato, perché le operazioni sono chiarissime. Alla Sampdoria c'è Carlo Osti, uomo di Sabatini, che sta facendo più danni del suo mentore. A Como è stato esonerato il fratello Carlo e a Roma gli americani iniziano a preparagli la valigia. Senza valigetta. Garcia ha gettato vergogna su tutto il calcio italiano. La Roma in giro per l'Europa, con le big, sta rimediando solo umiliazioni.

A Barcellona si può perdere, ma senza giocare sembra davvero troppo. Sabatini difende l'indifendibile e non ha ancora capito che, a breve, gli americani gli faranno fare la stessa fine che meriterebbe di fare il francese. Sabatini sbaglia, quasi sempre, la scelta dell'allenatore ed è un pessimo gestore della settimana. Ha un buon occhio ma quello non basta per fare il Direttore Sportivo.

Sarebbe preferibile fargli fare l'osservatore per qualche top club europeo ma tenetelo lontano dalla gestione del gruppo. Fino a qualche anno fa, con Lotito e Zamparini era un uomo ombra, adesso crede di essere diventato Moggi con l'eccezione che uno fuma le sigarette e l'altro i sigari. Il sistema Sabatini rischia di saltare con i pessimi risultati ottenuti sul campo".