news as roma

Cosa manca, gli esuberi, i giocatori in bilico: il punto sulla nuova Roma

Tredici giorni all'inizio del campionato, ventiquattro alla fine del mercato. Monchi si prepara a lanciare gli ultimi assalti per completare definitivamente la rosa. Il diesse giallorosso dovrà anche sfoltire l'organico e cedere giocatori che non...

Jacopo Aliprandi

Tredicigiorni all'inizio del campionato, ventiquattro alla fine del mercato. Monchi si prepara a lanciare gli ultimi assalti per completare definitivamente una rosa già ricca di nuovi innesti e che ha dimostrato una buna struttura durante le amichevoli pre-campionato. Ma non solo, il diesse giallorosso dovrà anche sfoltirel'organico e cedere giocatori che non rientrano nei piani di Eusebio Di Francesco.

ESTERNO DESTRO - La priorità di Monchi. Dopo la partenza di Salah, passato al Liverpool per circa 50 milioni, Di Francesco ha chiesto al diesse giallorosso un esternodestro che abbia le stesse qualità dell'egiziano: velocità e finalizzazione. Il tecnico lo vuole mancino, per accentrarsi e cercare la conclusione, proprio come faceva Salah. Mahrez è l'oggetto dei desideri, il primo nome sulla lista di Monchi che sta spingendo per convincere il Leicester a lasciar partire il giocatore per una cifra ragionevole. Dopo due offerte rifiutate, il club inglese ha respinto anche la terza proposta della Roma di 35 milioni di euro (bonus inclusi). Le Foxes adesso dovranno decidere se trovare un punto d'incontro con i giallorossi o chiudere definitivamente la trattativa per il giocatore che ha manifestato la volontà di trasferirsi in Italia: "La Roma è un grande club con cui vorrei parlare ma non posso finché il Leicester non accetta l’offerta". 

DIFENSORE CENTRALE -"Dopo l'esterno destro valuteremo la necessità di prendere un altro difensore". Aspettando le valutazioni, e quanto la Roma avrà nel salvadanaio dopo l'acquisto dell'attaccante, Di Francesco è pronto a iniziare la stagione con la coppia Manolas-Moreno. Per adesso i due hanno giocato insieme solamente una parte del secondo tempo contro il Tottenham, peraltro quando i giallorossi hanno subìto la rimonta degli inglesi. In questi giorni a Trigoria Di Francesco sta ripetutamente provando i movimenti difensivi con il greco e il messicano in coppia, soluzione che ripeterà anche nelle amichevoli contro il Siviglia e Celta Vigo. Se i risultati non saranno soddisfacenti, Monchi andrà alla ricerca del rinforzo: Rodrigo Caio - brasiliano ma con passaporto italiano - è il nome in cima alla lista. Il difensore del San Paolo ha recentemente rifiutato lo Zenit che era pronto a mettere sul piatto i 18 milioni previsti dalla clausola: l'italo-brasiliano nell'anno del Mondiale vuole garanzie di un posto da titolare. Le alternative di Monchi sono Acerbi - che ha però rinnovato col Sassuolo fino al 2022 - e Stark, centrale classe ’95 dell’Hertha Berlino e fresco campione d’Europa Under 21 con la Germania.

Potresti esserti perso