news as roma

Ci eravamo tanto amati

Il destino ha deciso di mettere contro la Roma e Salah. Sarà la partita più importante per tutti, ma la sfida non cancellerà mai le emozioni

Valerio Salviani

Forse è vero che tutto nella vita accade per una ragione. E’ un viaggio bellissimo, dove noi siamo spettatori e protagonisti allo stesso tempo. A ripensare a quel gol di Manolas ancora tremano le ginocchia. Ma tu ci credi nel destino?La Roma è in semifinale di Champions un anno e mezzo dopo il disastro Porto. Come cambia la vita. Ora sei tra le 4 più forti, e tra sogno e realtà ci sta l’uomo che in questa Champions ti ci ha portato. Salah e la Roma, la Roma e Salah. Com’è strana la vita Momo, ci eravamo tanto amati e ora siamo pronti a spezzarci il cuore.

Eppure, quando lo speaker dell’Olimpico griderà il tuo nome, saremo tutti in piedi ad applaudirti e se non sarà così è perché fai davvero paura. Nemici sì, ma solo in quei 180 minuti. Due anni in giallorosso che hanno lasciato un ricordo indelebile, con 34 gol e 24 assist, molti dei quali per quel Dzeko che per primo ha voluto ricordare a tutti quanto ci mancassi. Adesso Edin sarà quello che proverà a portarci a Kiev e tu il nostro peggiore incubo.

Quanto sei forte Momo. Ti hanno lasciato andare troppo presto. Colpa del fair play, dei conti, di un bilancio infame, ragioni che ai romanisti non possono interessare. Il cuore dei tifosi non conosce il peso dei soldi, ma pesa le emozioni, pensa i sentimenti. "Salah perché ti amo", anzi ti ho amato e ora non più.

Ora sei uno di loro, di quel Liverpool che già una volta ci ha strappato il petto da cuore, l’ha masticato e l’ha buttato via. Ora vivi la tua stagione più bella, 39 gol ognuno dei quali ci ha fatto soffrire come quando vedi il tuo primo amore tra le braccia di un altro.

Ora però siamo felici Momo, anche se sei lontano e avremmo voluto vivere questo sogno con te. Ci siamo anche noi tra le più forti d’Europa e siamo sicuri che quando tornerai, in quell’Olimpico che era la tua casa, una lacrimuccia scapperà anche a te. Lo sappiamo, in questo mondo che corre veloce ci sono i social a mostrarci quanto ti manchiamo, quanto ti manca quello spogliatoio. Sarebbe stato bello diventare grandi insieme.

Adesso però c’è posto solo per uno di noi. Ci vediamo presto Momo, è una promessa.