news as roma

Chelsea-Roma, Monchi gongola: “Così andiamo lontano”. Dzeko pigliatutto, l’agente: “Vuole vincere qui”

Il ds giallorosso: "Peccato per il risultato, ma mi è piaciuta la mentalità". Kolarov nel Fantasy Team della Champions, l'agente del bosniaco: "E' felice in giallorosso". Ljajic: "A Roma due anni splendidi"

Francesco Iucca

La Roma è rientrata dalla grande serata di Londra, dove è stata a un passo dall'impresa contro il Chelsea di Antonio Conte. Quella di Stamford Bridge è stata l'ultima delle grandi notti europee vissute dai giallorossi, ad esempio dopo Lione e Madrid. La squadra di Di Francescosi è riunita a Trigoria per iniziare a preparare la gara in trasferta contro il Torino di domenica: seduta defaticante in palestra per tutti.

DAY AFTER - La grande partita dei giallorossi ha avuto eco in tutta Europa e ha impressionato anche e soprattutto i quotidiani, in particolar modo quelli britannici. "E' stato un Chelsea sciatto, mentre bisogn fare attenzione alla Roma. Dzeko è stata la stella del match, ha fatto dei capolavori", i commenti dei tabloid inglesi. La bella notte londinese, che ha portato i capitolini a 5 punti, ha fatto anche crollare le quote per il passaggio del turno degli uomini di Di Francesco: l'approdo agli ottavi della Roma si gioca ora a 1,50 con un'eventuale primo posto a 4,50. Palpabile anche la soddisfazione dei protagonisti come Alessandro Florenzi: “Grande prova di carattere e personalità, serviva una prova così. Bravi tutti, soprattutto Edin", il tweet del numero 24. Nonostante la stupenda doppietta, il bosniaco non è riuscito a entrare nel Fantasy Team di questa giornata di Champions League. Presente invece Kolarov. Anche il ds della RomaMonchi ha voluto commentare il match di Stamford Bridge: “Non sono contento del risultato, avremmo meritato di vincere, ma sono sicuramente contento per la mentalità della squadra. Ogni giorno che passa siamo però sempre più vicini a dove vogliamo arrivare, così andremo lontano“.

LE ALTRE NEWS - La superstar di ieri sera è stata senza dubbio Edin Dzeko, ormai sempre più bomber e leader anche nei numeri. “E’ felice alla Roma e questo favorisce il suo rendimento, era un top player al City e lo è anche adesso - sottolinea il suo agente Irfan Redzepagic -. E’ dispiaciuto solo per la mancata vittoria. Vuole vincere con la Roma sia in Italia che in Europa". Di Francesco a Londra ha concesso una possibilità importante anche a Maxime Gonalons: “E' molto molto contento della sua prestazione, ma ancora si sta ambientando perché il calcio italiano è complesso e lui ha bisogno di giocare - le parole dell'agente del francese -. Dalla partita col Qarabag è migliorato. In estate c'erano su di lui una squadra italiana, una spagnola e una inglese ma Monchi e Di Francesco hanno fatto la differenza". Intanto la Roma ha scoperto chi sarà l'arbitro della sfida di domenica alle 15 in casa del Torino: si tratta di Antonio Damato, con cui i giallorossi hanno uno score in trasferta di 12 vittorie su 17 e 17 successi in 30 gare nel computo generale. In casa granata oggi doppia seduta con Acquah che torna in gruppo, mentre Barreca e Obi hanno svolto lavoro personalizzato. "A Roma due anni splendidi dove ho lasciato tanti amici, un'esperienza che resta nel mio cuore. Mi piace giocare queste gare ma voglio vincere", le parole del grande ex Adem Ljajic. Infine Francesco Totti ha voluto far sentire il suo affetto allo sfortunato giocatore dei Boston Celtics Gordon Hayward, vittima di un grave infortunio alla tibia: "Ci sono passato anche io, tornerai più forte", il messaggio del dirigente giallorosso.