Champions, ecco le possibili avversarie della Roma agli ottavi

Champions, ecco le possibili avversarie della Roma agli ottavi

Due gli incubi: Real e Bayern. Il resto sembra abbordabile: Basilea, Porto, Shakhtar e Siviglia

1 Commento

Dopo aver superato il girone da prima, la Roma oggi ha scoperto le 6 squadre che potrebbe affrontare agli ottavi di finale. La squadra di Di Francesco sarà testa di serie al sorteggio di lunedì a Nyon (ore 12) e troverà quindi le seconde classificate. Due gli incubi: Real e Bayern. Il resto sembra abbordabile: Basilea, Porto, Shakhtar e Siviglia.

Se uscissero dall’urna i galacticos si tratterebbe di una vera e propria rivincita degli ottavi di due anni, quando la Roma di Spalletti venne eliminata perdendo sia all’andata che al ritorno per 2-0. Un’altra possibilità di vendicarsi, del resto, sarebbe la sfida contro il Porto, che l’anno scorso eliminò i giallorossi proprio davanti i propri tifosi. Ai tedeschi del Bayern Monaco, invece, è legata ancora la pesante sconfitta per 7-1 all’Olimpico dell’ottobre 2014. Di sicuro sarebbe romantico per Monchi un incrocio col Siviglia, sua ex squadra dove ha lasciato un ottimo ricordo nei panni di ds. Sulla carta appaiono più semplici le sfide con il Basilea e lo Shakhtar, anche se in Ucraina la Roma non ha avuto mai vita facile (nel 2011 i giallorossi persero con un netto 3-0).

Ecco la lista delle possibili avversarie della Roma:

QUALIFICATE SECONDE E POSSIBILI AVVERSARIE ROMA

Bayern Monaco
Basilea
Real Madrid
Siviglia
Shakhtar Donetsk
Porto

Caricamento sondaggio...

BIG EVITATE

Manchester United
Paris Saint Germain
Barcellona
Manchester City
Tottenham
Besiktas
Liverpool

Da ieri alle teste di serie Roma, Manchester United, Psg, Manchester City, Besiktas, Tottenham e Barcellona e alle 2° già qualificate Juve, Bayern, Real Madrid, Chelsea e Basilea si sono aggiunte Liverpool, Shakhtar, Siviglia e Porto. I Reds hanno conquistato il 1° posto strapazzando lo Spartak Mosca per 7-0 (russi in Europa League) mentre gli spagnoli sono passati nonostante l’1-1 a Maribor. Tutto facile per il Porto contro il Monaco (5-2). In Europa League scendono le tedesche Lipsia e Dortmund (sconfitte 1-2 dal Besiktas e 3-2 dal Real).

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. knoker - 2 settimane fa

    Ma Sogno Basilea di che?????????

    Ma ancora non avete capito???

    Fate ridere…. sogno Basilea di che??????? e poi usciamo con 4 pere….ma fatela finita testa bassa e pedalare…tutte uguali …senza ombra di udbbio è un avversario meno complicato del real…ma con la roma sono tutti uguali…il problema non sono le altre squadre…ma la testa dei nostri giocatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy