news as roma

Champions: c’è il Liverpool. I tifosi: “Vendetta!”. Appello a Salah: “Ricordati di chi ti ha voluto bene”

Le reazioni a caldo dei romanisti dopo il sorteggio: "Abbiamo preso la squadra peggiore". In clima derby l'ironia non manca: "Per fortuna che non abbiamo pescato il Salisburgo"

Valerio Salviani

"Odio i Beatles". La Roma pesca il Liverpool in semifinale e i tifosi già si preparano alla doppia sfida di Champions. Se è vero che a questo punto una vale l'altra, la sfida con i Reds regala però ai giallorossi un fascino diverso. E sui social il grido è unanime: "Vendetta". Una cicatrice troppo profonda, un dolore sportivo indelebile per chi c'era ma anche per chi se lo è fatto raccontare: "Ricordo le lacrime di quella maledetta notte. Dopo 34 anni desidererei rialzare, sportivamente parlando, la testa. In bocca al lupo e stavolta il lupo non crepi!" scrive Walter.  Vendetta sì, ma i Reds di oggi fanno paura: "Paradossalmente questa secondo me era la squadra da evitare al sorteggio! Sarebbe stato molto meglio il Bayern".

BENE MA NON BENISSIMO- A questi livelli ogni squadra fa paura. Il Real sembra inarrestabile e il Bayern riporta alla mente una notte da dimenticare. Il Liverpool, che vola in Champions ma non in campionato, era sulla carta quella più alla portata. Torna di moda il Totti sorridente, ma stavolta in mano ha il nome dei Reds. "Rispetto per il Liverpool ma niente paura giochiamocela e poi ne riparliamo" dice Roberto, ma qualcuno non è d'accordo: "Serve un'altra impresa, guai a sottovalutarli". 

SALAH - La testa di tanti tifosi romanisti è andata subito a Salah. Un amico ha twittato la Roma, che però è pronto a ricordargli che errore è stato lasciarlo andare via. Su Twitter un tifosi cita il mitico Guzzanti: "Ricordati di chi ti ha voluto bene". Un altro spera nella debacle: "Ci hai sempre ricordato quanto ci vuoi bene, per cortesia datti malato". Essere eliminati proprio dall'egiziano rischia di diventare un colpo davvero troppo duro da digerire"Se andiamo fuori con Salah impazziamo definitivamente". C'è però chi non si lascia prendere dal momento e carica l'ambiente"Abbiamo fermato Messi e Suarez, non ci faremo intimorire da Manè e Salah. Paura di nessuno".

FAIR PLAY - Dal 3-0 al Barcellona la Roma è diventata magicamente la squadra di tutti (o quasi). Da nord a sud, il sogno giallorosso è qualcosa che va oltre la rivalità: "Da juventino vi auguro il meglio a voi splendidi tifosi e alla Roma. Fateci sognare e provate a riportare questa benedetta coppa a casa nostra" scrive Michele. Anche dall'Inghilterra arrivano messaggi d'amore"Le mie due squadre preferite, le avrei volute in finale. Maledetta Uefa" scrive un tifoso inglese, al quale fa eco un altro supporter dei Reds: "E' un onore giocare con voi". Cuore diviso a metà per Riise, che ha vissuto anni magnifici con entrambe le squadre: "Dovrò fare una maglia che è metà della Roma e metà del Liverpool". Con il derby che si avvicina, sperare in un messaggio dall'altra sponda di Roma è forse troppo. E dopo ieri sera c'è chi non si risparmia facili ironie: "Per fortuna che abbiamo evitato il Salisburgo".