Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

C’è Olsen per il dopo Alisson. Monchi: “O vinciamo o vado via”. Pastore: “Sogno la Champions”

Soccermedia

Il ds ha giustificato così la partenza del brasiliano: "E' un'offerta fuori mercato, ma abbiamo grandi ambizioni". Kluivert: "Voglio rendere la Roma grande, Totti un punto di riferimento". Per l'attacco spunta Malcom

Luca Benincasa Stagni

Giornata frenetica in casa Roma. Dopo l'addio di Alisson, che oggi ha svolto le visite mediche con il Liverpool, Monchi adesso dovrà far fruttare i 75 milioni ricavati dalla cessione del brasiliano. Il ds oggi è intervenuto sulla questione relativa al trasferimento del numero uno della Seleçao nel corso della conferenza stampa di presentazione di Kluivert:"Si è trattato di una offerta fuori mercato, l'abbiamo analizzata con il Liverpool, valutando i pro e i contro. E' vero che abbiamo ceduto Alisson e Nainggolan, ma abbiamo acquistato diversi giocatori e l’ambizione della Roma è allo stesso livello o anche di più". E Monchi è il primo a metterci la faccia: "Qualcosa l’ho fatta anche qui, merito un po’ di fiducia. Sono tutti stanchi, ma io metto sempre la faccia e sono convinto al 100% e se dopo un anno o due anni non ho vinto niente me ne vado. Capisco tutti i tifosi, ma non dimenticatevi che sono tifoso anche io". Per quanto riguarda il dopo Alisson, il nome caldo è quello dello svedese Olsen: "E' uno degli obiettivi, ma siamo tranquilli per il momento e continuiamo a lavorare con Mirante e Fuzato".

PASTORE E KLUIVERT - Oggi hanno parlato anche due dei nuovi volti della Roma 2.0 di Di Francesco. Il giovane Justin Kluivert si è presentato davanti ai giornalisti e ha mostrato subito una grande voglia di fare: "Voglio mostrare il mio valore e andare oltre quello che ho fatto in Olanda. Voglio mettermi in mostra in Italia ma anche rispetto a tutto il mondo. Possiamo portare la Roma al più grande livello, magari resterò per sempre o magari andrò via". Poi, un passaggio anche su Totti: "E’ un grande esempio, una leggenda. E’ normale avere l’ambizione di raggiungere i suoi livelli e guadagnarsi il rispetto della gente ma si può fare solo in campo. E' un punto di riferimento". La stessa ambizione la si legge negli occhi di Pastore: "Venire qui è stata una scelta facile dopo il percorso che ha fatto la Roma l'anno scorso, soprattutto in Champions. Per vincerla hai bisogno di una squadra lunga con dei ricambi e la Roma li ha. Ci sono tanti giovani che hanno voglia di fare bene, può essere il momento giusto per fare il colpo che ci manca".

MERCATO - Con il tesoretto ricavato dalla cessione di Alisson adesso Monchi tornerà sul mercato per rinforzare la squadra. Per la porta, come dicevamo, è Olsen il candidato numero uno, poiché l'affare Areola sembrerebbe ormai sfumato. L'agente dello svedese è già nella capitale e l'affare potrebbe chiudersi a breve. Il ds, poi, avrebbe messo nel mirino Malcom, esterno destro del Bordeaux, ma c'è da battere la concorrenza dell'Inter e dell'Everton. L'agente, però, ha confermato l'interesse della Roma: "A breve mi metterò in contatto con Monchi. Al ragazzo piacerebbe venire a giocare in Italia". Suggestiva invece l'ipotesi N'Zonziper il centrocampo, anche se Monchi in conferenza è stato chiaro: "Non è un nostro obiettivo". Per quanto riguarda il mercato in uscita, Ponce e Gerson sono pronti a cambiare casacca. L'argentino alla fine sposerà l'Aek Atene, dove verrà girato in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Stessa formula dovrebbe essere quella che verrà utilizzata per portare Gerson alla Fiorentina.

TRE FONTANE - La squadra intanto continua a prepararsi in vista della stagione che verrà. Oggi i giocatori si sono ritrovati al Tre Fontane, dove si sono allenati davanti agli occhi di quasi 2700 tifosi curiosi di scoprire i nuovi volti della Roma. Nella partitella si sono messi in evidenza soprattutto Schick e Dzeko, con il bosniaco che ha vinto la sfida a distanza con il ceco. Si sono fermati invece Florenzi e Lorenzo Pellegrini. Il terzino ha subito una botta al naso, mentre per il centrocampista si tratta di una contusione al ginocchio destro.