news as roma

Carpi-Roma, il web biancorosso: “Nessuna paura dei giallorossi, vinciamo nel secondo tempo”

I tifosi emiliani non temono Dzeko e compagni: "Stufi dei complimenti, ora si gioca per i tre punti"

Mirko Porcari

Si tifa e si lotta. Tutti insieme. In campo, sugli spalti e nelle tribune virtuali il mondo del Carpiprova a costruire il proprio destino, fatto di sacrificio e di grandi speranze: "Dobbiamo provarci, non ci sono mezze misure" il web biancorosso raccoglie la sfida di un febbraio difficilissimo, ennesima tappa di un anno vissuto pericolosamente tra le spine della zona retrocessione.

Qualcosa si muove, se non nella classifica almeno nell'orgoglio. Mette paura pensare ad un calendario che non ha risparmiato nulla alla squadra di Castori: Fiorentina prima, Napoli poi e adesso la Roma, un trittico apparecchiato per spegnere ogni tipo di illusione anche negli spogliatoi più affiatati. Eppure le trasferte del Franchi ed in particolar modo quella del San Paolo hanno regalato una luce nuova nel viaggio alla ricerca della salvezza, nonostante i risultati negativi il cuore non ha cessato di battere neppure per un momento.

"Possiamo giocarcela contro i giallorossi" pensiero a tinte biancorosse che nasce tra i silenzi del sacrificio, da Mancosu a Letizia passando per Zaccardo ed il resto della squadra c'è un solo obiettivo che unisce la corsa dei tifosi con il sudore della squadra: "Siamo ancora in ballo per la salvezza e la gara contro la Roma sarà fondamentale" una spiaggia, l'ultima, che affonda nel verde dello stadio di casa, dove è più facile colmare il gap tecnico con le avversarie donando più alla sostanza che alla forma.

"Rispetto per tutti, paura per nessuno" non si vive di solo amore ed è ora di dare una svolta concreta alla prima esperienza in serie A: "Mi sono stufato di sentire complimenti su complimenti" il riferimento è alla simpatia suscitata da una realtà di provincia catapultata nel calcio che conta, dove le storie comuni si intrecciano con quelle dei grandi campioni, spesso però senza un riscontro di punti "è arrivato il momento di prendere in mano il nostro campionato, contro la Roma si può e si deve vincere"

Sensazione comune è che il venerdì possa portare buone notizie al mondo del Carpi, dopo i 5 gol dell'andata c'è voglia di rivincita, magari con l'aggiunta di una prestazione contro una grande: "La Roma è una superpotenza, non c'è che dire" preambolo che apre la strada ad una considerazione che trova tanti consensi nella curva virtuale "ma noi dobbiamo osare, è inutile pensare che si possa combattere per un pareggio. Sarebbe inutile."

Nonostante la differenza di nomi, polmoni e grinta potrebbero fare una differenza enorme nell'indirizzare il destino delle due squadre: "La Roma crolla fisicamente nel secondo tempo" basta osservare il recente passato della compagine capitolina per scovare una nota stonata nella nuova sinfonia di Luciano Spalletti, gambe e testa non lavorano ancora in sincronia "per questo mi aspetto un primo tempo attendista ed una ripresa all'arrembaggio."

Il segreto, dunque, è nella logica: "Prudenza e stoccata" la ricetta che ha permesso al Carpi di vincere in scioltezza il campionato cadetto riproposta nella veste luccicante della massima serie "è finito il tempo di uscire dal campo a testa alta e senza successi. Adesso i 3 punti e basta."