news as roma

Boniek: “Szczesny ama Roma, ma il suo futuro dipende da Wenger”

"La Roma può credere allo scudetto, perchè nella Juve qualcosa non funziona. Credevo che la Juventus stravincesse lo Scudetto e invece il campionato è assolutamente aperto."

Redazione

Zbignew Boniek, ex calciatore della Roma e Presidente della Federazione polacca, ha parlato della lotta scudetto in Serie A ai microfoni dell'emittente radiofonica Centro Suono Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Campionato riaperto?

"La Roma può credere allo scudetto, perchè nella Juve qualcosa non funziona. Oggi conta solo il campo e la possibilità di poter vincere lo scudetto, sono sempre stato scettico su questa ipotesi per la Roma, credevo che la Juventus stravincesse lo Scudetto e invece il campionato è assolutamente aperto. Dal punto di vista tecnico è una Juve che funziona meno che in passato, anche a livello difensivo subiscono di più e questo può dare linfa alle inseguitrici. La Roma così com’è è abbastanza buona, al di là di qualsiasi ipotesi di mercato, Spalletti ha dato equilibrio alla squadra con questo sistema difensivo più solido, forse un altro attaccante per far tirare il fiato a Dzeko sarebbe l’ideale"

Il futuro di Wojciech Szczesny?

"Lui ama Roma e gli piace giocare qui, poi se Wenger gli dice di tornare a Londra sarà costretto per contratto ad obbedire, in caso contrario se l’Arsenal sceglierà di proseguire con Cech o con un altro, allora potrebbe restare. Quando la Roma lo ha preso, dissi che si trattava di un portiere molto forte sia tra i pali sia con i piedi, ora lo sta dimostrando, è maturato molto in Italia, lo vedo molto più concentrato, è migliorato tecnicamente grazie al lavoro del preparatore"