news as roma

Baroni: “Dopo il gol è tornata la paura. Fondamentale la gara col Crotone”

Le parole del tecnico dei campani al termine del match tra Benevento e Roma

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Benevento per 4 a 0, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico dei campani Marco Baroni.

BARONI IN CONFERENZA STAMPA

Sulla partita.

Ho parlato con la squadra perché i ragazzi hanno interpretato la partita nel modo giusto, potevamo gestire meglio il due contro tre, però, dopo aver subito il gol, è tornata la paura. Dobbiamo cercare di raccogliere punti anche contro le grandi. La chiave è lì: i risultati contro Bologna e Torino ci hanno lasciato dei macigni. Dobbiamo ritrovare il Benevento nella fiducia, nella testa: con le prestazioni costruisci i punti.

Il rapporto con la dirigenza?

Con il presidente e il direttore il confronto è continuo. Abbiamo discusso di molte cose, anche di quei giocatori che speriamo di recuperare per Crotone, gara difficile ma alla nostra portata. Abbiamo avuto molti infortuni al centro della difesa e abbiamo pagato dazio. La chiave per risolvere i problemi devo trovarla io. Non mi voglio intestardire sulle due punte, ma ci permettono di rimanere più alti e fare gioco. Non abbiamo la punta che può reggere il reparto da sola. Dobbiamo fare calcio ma non dobbiamo dimenticare che qualche volta si può anche sparare la palla in tribuna.

Il Crotone?

Pensiamo di poter recuperare Costa e Iemmello. Sarebbe importante. Crotone è una gara importante per il nostro campionato. Dobbiamo farci trovare pronti. Senza alibi: sono abituato a lavorare con quello che ho.