news as roma

Badelj, l’agente apre alla Roma: “Grande club”. Falque-Ljajic verso il Toro

"La Roma è una squadra molto interessante, una grande squadra, con un allenatore tra i migliori in Italia in questo momento", così l'agente di Badelj non esclude che il futuro del suo assistito possa essere in giallorosso. Iago Falque e Ljajic:...

Guendalina Galdi

Mentre l'Italia si prepara all'ultimo atto della fase a gironi dell'Europeo, a Roma si continua a parlare di calciomercato. L'incontro di mercato tra Sabatini e Spalletti a Firenze è servito per fare un punto di inizio estate. Che all'allenatore giallorosso piaccia Milan Badelj non è una novità. L'ha anche ribadito recentemente ed i complimenti sono stati ricambiati dall'agente del centrocampista croato. "L’Italia è un paese che gli piace molto, tra l’altro è molto vicino alla Croazia. Da Firenze in 5 o 6 ore ci arriva in macchina, da Roma poco di più. La Serie A è un grande campionato con grandi giocatori. Credo che non gli interessi giocare in un club con l’Atletico Madrid, anche se negli ultimi anni ha fatto bene. Ma non c’è tanta differenza con la Fiorentina. Credo che Miki voglia restare in Italia. La Roma è una squadra molto interessante, una grande squadra, con un allenatore tra i migliori in Italia in questo momento"

"DIPENDE DALLA FIORENTINA" - Dichiarazioni di Dejan Joksimovic che suonano tanto come apertura ad un possibile futuro in giallorosso del suo assistito, anche se il primo interlocutore della Roma dovrà essere la Fiorentina: "Per prima cosa, il giocatore ha altri 2 anni di contratto con la Fiorentina, quindi la prima domanda va fatta a loro. Ci sono almeno 3 o 4 squadre europee che lo stanno guardando, ma tutto dipende dalla Fiorentina. Badelj - ha proseguito, sempre ai microfoni di ReteSport - è un signore in campo e fuori. È un giocatore che fa sacrifici per la sua squadra. Quando arriva una squadra che gioca la Champions League, che arriva seconda o terza e che gli offre un ingaggio doppio rispetto all’attuale, è difficile dire no per il giocatore. In questo momento dipende tutto dalla Fiorentina, e ora la Fiorentina non ha la possibilità di fargli firmare il contratto nuovo perché ci sono tante squadre interessate, non solo la Roma. Tutto dipende dalla Fiorentina: se non lo vende ora lo fa il prossimo anno. Aspettiamo, però credo che questo sia un buon momento sia per la Fiorentina che per Milan". Possibilità che Badelj giochi la prossima stagione ancora in viola? "Dico 50 e 50. Ma credo che al 90% non firmeremo un nuovo contratto", ha concluso Joksimovic.

ROMA-TORINO SOLO ANDATA - Iago Falque è a un passo dal Torino. L'esterno spagnolo interessa a Mihajlovic che si prepara ad accoglierlo come nuovo rinforzo per il suo attacco della prossima stagione. L'incontro di oggi tra i due club ha avuto un esito positivo ed è stato raggiunto un accordo sia per Falque sia per Adem Ljajic. Anche il serbo infatti è pronto a sposare la causa granata: la sua decisione definitiva arriverà tra pochi giorni. Per quanto riguarda invece il capitolo legato alla situazione di Lucas Digne, la stampa francese non dispensa ottimismo intorno alla permanenza in giallorosso del terzino. Il PSG, affermano, sarebbe disposto a cedere Digne purchè sia a titolo definitivo (per 10 milioni) e senza ulteriori prestiti. Una condizione che difficilmente la Roma potrà soddisfare.