news as roma

Alisson: “Col Barcellona ci abbiamo sempre creduto. Siamo nella storia del calcio”

Il portiere della Roma: "Il Liverpool? Quello che è successo coi blaugrana dimostra che i pronostici non valgono, le partite si devono giocare"

Redazione

Uno dei protagonisti della stagione giallorossa è proprio lui, Alisson Becker. Dopo la vittoria di Champions contro il Barcellona, il portiere della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Esporte Interativo. "La vittoria sul Barcellona? Ci abbiamo sempre creduto - afferma il numero 1 giallorosso - Nel calcio nulla è impossibile, siamo entrati in campo disposti a tutto per qualificarci. Siamo nella storia del calcio. Non è facile che accada una cosa del genere, ancora meno contro il Barcellona".

Inevitabile un commento sui prossimi avversari di Champions, il Liverpool di Klopp: "Militano in un campionato in cui si gioca un calcio consistente, stano facendo bene in Premier e in Champions, ma siamo in un momento decisivo della stagione, dobbiamo essere concentrati e avere la testa giusta. Quello che è successo con il Barcellona dimostra che i pronostici non valgono, le partite si devono giocare. Abbiamo già affrontato grandi squadre come Atletico e Chelsea nella fase a gironi. Poi lo Shakhtar che è una squadra di qualità e ha eliminato il Napoli".

Chiosa sui portieri a cui si ispira: "Il mio idolo è Taffarel, che è l'idolo di tutto il Brasile. Anche Buffon è un'ispirazione. Ma anche Neuer, di cui mi piace molto il suo stile di portiere, ma anche Dida".