news as roma

Alex Britti: “Stagione esaltante, Dzeko è il nostro eroe”

Il cantante e tifoso giallorosso: "All'estero cominciano a considerarci diversamente. C'è una nuova ondata di romanismo, vogliamo tutti raggiungere un obiettivo"

Redazione

Cantante e grande tifoso romanista, Alex Britti ha commentato ai microfoni di Roma TV la stagione della squadra di Di Francesco: "È stata entusiasmante, è cambiato il modo in cui ci considerano in tutta Europa. Ho tanti amici all’estero che mi hanno detto ‘ah, avete battuto il Barcellona, il Chelsea…’.

Dzeko è stato il principale protagonista: l’anno scorso segnava tantissimo ma non era il nostro eroe, ora lo è. Non campiamo più sui ricordi come facevamo fino a poco fa. Il tre pari in Inghilterra è stato più di una vittoria, ma poi la partita col Barcellona è stata fondamentale e io ci ho creduto dal gol di Dzeko al Camp Nou: lì ho pensato che potevamo farcela. È stato esaltante, ho gridato davanti alla televisione. Ora c’è una nuova ondata di romanismo nuova, data dalla Roma in primis e da noi tifosi che vogliamo qualcosa. Ora c’è una bella mentalità, anche se non si è vinto niente. Se fosse una canzone sceglierei ‘mi piaci’".