ForzaRoma.info News Notizie AS Roma - Informazioni Foto Video Calciomercato AS Roma

collabora con noi

Ven18052012

Ultimo Aggiornamento23:28:45

Il Catania chiede un giovane alla Roma per liberare Montella

Il Catania chiede un giovane alla Roma per liberare Montella

Sembrano confermate le voci che vorrebbero il Cata...

Sky, Sabatini in Portogallo per Rolando

Sky, Sabatini in Portogallo per Rolando

Nonostante le smentite rilasciate questo pomeriggi...

Bojan incontra Nadal:

Bojan incontra Nadal: "Un piacere conoscerlo. Buona fortuna!" (FOTO)

Continua il viaggio di Bojan Krkic agli internazio...

Borini: “Luis Enrique mi ha insegnato grande umanità. Montella? Mi piace”

Borini: “Luis Enrique mi ha insegnato grande umanità. Montella? Mi piace”

L’attaccante giallorosso Fabio Borini ha rilasciat...

Video

Totti al pranzo con la squadra a Santa Severa

Back Home - ForzaRoma

Inter-Roma 1-1: Vucinic-Eto'o, una buona prestazione dei giallorossi

  • Prec.
  • 1 of 6
  • Succ.

Termina 1-1 la partita fra Inter e Roma. In gol Vucinic al 13', Eto'o risponde nel secondo tempo al 48'. Leggi il servizio completo

PRIMO TEMPO

Faccia alta e petto in fuori. La Roma comincia nel migliore dei medo e Vucinic dopo due minuti ha sui piedi la palla del vantaggio. Scatto in contropiede del numero nove giallorosso che arrivato solo davanti a Julio Cesar, aspetta troppo tempo e così Lucio recupera e ferma l’azione. L’Inter non impensierisce affatto la Roma la quale, dopo un tentativo di De Rossi, arriva al vantaggio. Motta da centrocampo pesca in area Vucinic che uno stacco di testa anticipa Lucio e manda il pallone a fin di palo dove Julio Cesar non può arrivare. 1.0 per la Roma e gol dedicato da Vucinic a Silio Musa.

L’Inter tenta la reazione e al 17’ Milito si presenta davanti a Julio Sergio che chiude in angolo.

I nerazzurri alzano il baricentro e pressano la Roma all’interno della metà campo. Bene Andreolli in difesa, con Mexes che si fa male e continua con una caviglia dolorante. La Roma, comunque, si rende pericolosa un’altra volta con una punizione di Riise che viene deviata con le punta delle mani da Julio Cesar in angolo. Una Roma decimata è costretta a far meno anche di De Rossi costretto a lasciare il campo dopo un contrasto aereo. Il primo tempo finisce con il vantaggio della Roma, ma con Pizarro che rientra negli spogliatoi zoppicando

 

SECONDO TEMPO

 

L’Inter mette dentro Snejder e Balotelli al posto di Vieira e Muntari. E’ un’altra squadra che comincia subito ad attaccare e dopo 2’ giunge al pareggio con Eto’ che si gira in area trova l’angoletto a sinistra di Julio Sergio:1-1. Roma in difficoltà soprattutto a centrocampo, ma Inter che non impensierisce la difesa giallorossa. I nerazzurri sono molto fallosi a centrocampo. A Stankovic arriva il cartellino giallo dopo quattro falli commessi su Menez. Al 22’ anche Vucinic deve abbandonare il campo a causa di un fallo da dietro di Samuel. Al suo posto Ranieri manda in campo Okaka che dopo due minuti avvia un’azione di contropiede che dopo uno scambio con Menez la conclude a rete sfiorando la traversa. Adesso la Roma riesce a tirare fuori la testa dalla metà campo nonostante le defezioni continue in formazione. A 15 minuti dal termine Menez è stanco e Ranieri lo chiama fuori per mettere Tonetto, Al 33’ Faty impegna Julio Sergio in una parata difficile. La Roma dimostra di essere stata sempre in partita meritando anche qualcosa di più del pareggio. Il finale è un assedio dell’Inter, ma senza mai affondare troppo e senza grossi problemi per Julio Sergio. I giallorossi chiudono la partita stanchissimi con Mexes e Pizarro che hanno giocato gran parte della gara in condizioni fisiche precarie. La partita fisnisce 1-1 e per una Roma così incero tata è un risultato d’oro.

 

Massimo Limiti


IL TOP E IL FLOP

Il Top di questa partita sofferta è Pizarro. Chissà cosa avrà pensato Moratti nel vedere questo piccolo grande giocatore padrone del centrocampo. Geometrie pulite e materia grigia da vendere non butta mai il pallone e da respiro alla manovra. Cervellotico.

Il Flop di questa partita è Motta, si perde dalla sua parte spesso Eto o chi passa da quelle parti. Buono in fase offensiva ma troppo volubile quando deve fare il difensore. Il goal arriva dove staziona lui troppo lontano nelle marcature. Nebuloso

Alessio De Silvestri

 

FOTO

 

 

CRONACA


SECONDO TEMPO

93' Termina la sfida a San Siro e, come di consuetudine da un pò di anni, la Roma fa la voce grossa e ferma la capolista. 1 a 1 con i giallorossi che hanno dato tutto.

90' Tre minuti di recupero.

85' Pericolosa l'Inter con Balotelli, servito sulla destra da Sneijder, che prova il tiro-cross con Milito che non arriva per pochissimo.

82' Apertura, destra-sinistra, di Stankovic per Eto'o che in area prova il tiro al volo. Fuori di molto.

81' Corner per l'Inter. Va Maicon ma Mexes spazza via di testa.

79' Occasione per la Roma con Faty che tira e con Julio Cesar che respinge, nel susseguirsi palla in corner. Parte Pizarro, basso per Mexes che tira con l'Inter che respinge partendo in un contropiede che non ha successo.

78' Cross di Maicon e Andreolli ferma il colpo di testa di Milito a botta sicura.

77' Ammonito Pizarro per fallo su Stankovic.

74' Sostituzione Roma: esce Menez ed entra Tonetto.

69' Grande azione di Okaka di prepotenza che scambia con Menez sulla destra e in area calcia di poco alto sopra la traversa.

68' Punizione per l'Inter dai venticinque metri spostato sulla destra. Parte Sneijder che centra in pieno la barriera.

67' Sostituzione Roma: esce Vucinic ed entra Okaka. Il montenegrino non ce la fa.

65' Vucinic è a bordocampo infortunato.

63' Sostituzione Inter: esce Thiago Motta ed entra Cambiasso.

62' Improvviso tiro di Menez, Julio Sergio respinge e Maicon mette in corner. Parte Menez ma c'è fallo su Julio Cesar.

61' Fallo di Stankovic su Motta. Ammonito.

60' Conclusione velleitaria di Stankovic alta sopra la traversa.

55' Rientra Simone Perrotta.

54' Sassata di Riise su punizione, palla fuori non di molto.

54' Esce in barella Perrotta.

53' Ammonito Thiago Motta per fallo su Perrotta che rimane a terra.

50' Corner per la Roma conquistato da Menez.

49' L'Inter prende coraggio e prova ancora con Eto'o dalla distanza. Palla fuori misura.

48' Gol dell'Inter. Riceve palla Eto'o in area, spostato sulla sinistra, e di sinistro il camerunense batte Julio Sergio con un perfetto diagonale. 1-1.

47' Primo tiro di Balotelli messo in rimessa laterale da Pizarro.

45' Comincia il secondo tempo con l'Inter che batte la palla. Roma che attaccherà da Curva Nord verso Curva Sud.

Sostituzione Inter: escono ed entrano Snejider e Balotelli.


PRIMO TEMPO

48' Termina il primo tempo con la Roma meritatamente in vantaggio a San Siro.

48' Prova la giocata con tiro Menez. Palla morbida e parata da Julio Cesar.

46' Ammonito Menez per proteste dopo un fallo subito e non fischiato da Rocchi.

45' Tre minuti di recupero.

45' Parte Maicon ma la Roma spazza, poi Stankovic commette fallo su Menez.

44' Corner per l'Inter.

42' Rimane a terra Milito dopo uno scontro con Andreolli. Gioco fermo ma l'argentino si rialza.

41' Sinistro di Thiago Motta da fuori area, para Julio Sergio.

39' Ammonito Muntari per fallo su Motta.

37' Tiro impossibile di Muntari e Julio Sergio mette in corner. Il cross di Maicon è smanacciato da Julio Sergio.

36' Fuori di un soffio la punizione di Joh Arne Riise con la sfera deviat a fil di palo. Corner. Pizarro scambia con Brighi e crossa, palla però a vuoto e l'Inter spazza.

34' De Rossi non ce la fa. Esce per Faty.

31' Scontro Vieira-De Rossi. Rimane a terra il centrocampista giallorosso. Il centrocampista viene portato a bordocampo.

29' L'Inter attacca dalla sinistra con Eto'o che crossa lungo per Stankovic che dalla destra effettua un controcross spazzato dalla Roma.

25' La Roma si impiccia da sola. Andreolli esegue un retropassaggio corto di testa e Julio Sergio anticipa in uscita Stankovic di niente.

25' La Roma si impiccia da sola. Andreolli esegue un retropassaggio corto di testa e Julio Sergio anticipa in uscita Stankovic di niente.

22' Punizione per la Roma battuta velocemente. Tiro di Brighi e palla deviata in corner. La battuta di Pizarro è lunga e l'Inter riparte.

21' Rientra intanto Mexes.

19' Mexes esce con le sue gambe dal campo zoppicante. Intanto si scalda Cassetti.

18' Intervengono i sanitari per prestare le cure del caso a Mexes che mostra dolore alla gamba.

17' Occasionissima per l'Inter con Milito. Intervento di Julio Sergio che mette in corner. Parte Maicon ma la Roma spazza via la sfera. Intanto rimane a terra Mexes.

16' Cannonata di Maicon, para Julio Sergio il tiro centrale del connazionale.

13' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! ROMA INCREDIBILMENTE IN VANTAGGIO! MIRKO VUCINIC REALIZZA DI TESTA UN GOL SPLENDIDO, SU ASSIST DI MOTTA, SCAVALCANDO LUCIO E BATTENDO UN JULIO CESAR FUORI DAI PALI! 0-1.

12' Primo tentativo dell'Inter con Stankovic. Palla fuori misura.

11' Dopo una combinazione Menez-Brighi a metà campo il centrocampista lancia Vucinic che dalla destra crossa basso. Blocca distendendosi Julio Cesar.

10' Cross di Eto'o dalla destra per Milito anticipato da Andreolli di testa.

8' Punizione dai venticinque metri per la Roma. Va alla battuta De Rossi ma la palla è altissima sopra la traversa.

6' Tentativo dalla distanza di Mirko Vucinic. Palla alta.

4' Punizione per l'Inter a ridosso dell'area di rigore, sulla destra. La battuta di Stankovic viene respinta di testa da Brighi.

2' Clamoroso a San Siro. Menez lancia Vucinic a tu per tu con Julio Cesar e si addormenta clamorosamente prima di battere a rete facendosi recuperare dalla difesa interista. Clamoroso errore di Mirko Vucinic.

Roma che attaccherà da Curva Sud verso Curva Nord e centrerà la sfera per prima. Partiti!!!

Roberto Rapaglià - centrosuonosport.it

 

I GOL

48' Roma-Inter 1-1 Gol dell'Inter. Riceve palla Eto'o in area, spostato sulla sinistra, e di sinistro il camerunense batte Julio Sergio con un perfetto diagonale.

13' Roma-Inter 0-1 GOL!!!! ROMA INCREDIBILMENTE IN VANTAGGIO! MIRKO VUCINIC REALIZZA DI TESTA UN GOL SPLENDIDO, SU ASSIST DI MOTTA, SCAVALCANDO LUCIO E BATTENDO UN JULIO CESAR FUORI DAI PALI!

 

TABELLINO

 

INTER-ROMA 1-1
(primo tempo 0-1)

MARCATORI: Vucinic (R) al 13’ p.t.; Eto’o (I) al 3’.

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Muntari (dal 1’ s.t. Sneijder), Vieira (dal 1’ s.t. Balotelli), Thiago Motta (dal 19’ s.t. Cambiasso); Stankovic; Milito, Eto’o. (Toldo, Cordoba, Chivu, Mancini). All. Mourinho.

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Motta, Andreolli, Mexes, Riise; Brighi, Pizarro, Perrotta; De Rossi (dal 33’ p.t. Faty); Vucinic (dal 23’ s.t. Okaka), Menez (dal 30’ s.t Tonetto). (Lobont, Cassetti, Baptista, Guberti). All. Ranieri.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

NOTE: spettatori 55 mila circa. Ammoniti Muntari, Thiago Motta, Stankovic, Pizarro, Menez. Angoli 4-5. Recuperi p.t. 3’; s.t. 3’.


News

A Catania cena della società, Pulvirenti: “Montella sarà il nostro allenatore”. Montella: “Sta scherzando!”

A Catania cena della società, Pulvirenti: “Montella sarà il nostro allenatore”. Montella: “Sta scherzando!”
</div> </div> </div> <p class="MsoNormal">Sembrano confermate le voci che vorrebbero il <strong>Catania </strong>aver chiesto alla Roma un suo giovane per liberare <strong>Montella</strong>.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Il Catania chiede un giovane alla Roma per liberare Montella
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><span style="font-weight: normal;">L’attaccante giallorosso </span>Fabio Borini<span style="font-weight: normal;"> ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky Sport 24.</span></strong></p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Borini: “Luis Enrique mi ha insegnato grande umanità. Montella? Mi piace”
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p>Continua il viaggio di <strong>Bojan Krkic </strong>agli internazionali di tennis a Roma, ecco un'altra foto pubblicata dall'attaccanta giallorosso insieme a <strong>Nadal </strong>e <strong>Josè Angel</strong>: "<em>Un piacere conoscere il grande Rafa Nadal! Buona fortuna!!</em>"</p><br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Bojan incontra Nadal: "Un piacere conoscerlo. Buona fortuna!" (FOTO)

    Sky, Sabatini in Portogallo per Rolando

    Sky, Sabatini in Portogallo per Rolando
    </div> </div> </div> <p><strong>Douglas,</strong> <strong> </strong>il difensore del Twente,<strong> </strong> potrebbe trasferirsi in estate, anche se il suo addio appare meno scontato rispetto a qualche settimana fa. Gli agenti del giocatore, <strong>Marcos Paulo Ribeiro </strong>e <strong>Rodrigo da Silveira</strong>,</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Mercato Roma, con Enrique sondaggio per Douglas
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong>Nicolas Spolli</strong>, difensore del Catania, ha convinto tutti disputando un campionato ad alti livelli. Tra l'altro il giocatore argentino si è segnalato per i suoi movimenti su palle inattive che gli hanno fruttato due reti in questa stagione.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Liuzzi (ag. Spolli): "La Roma? Se arrivasse un'offerta sarebbe una grande opportunità"
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><em>"Non ho mai parlato con la Roma di Bradley, credo che rimarrà un altro anno al Chievo. Van der Wiel ha ricevuto altre proposte, difficile che possa arrivare alla Roma".</em> <strong>Queste le parole di Alberto Faccini</strong>,</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Faccini (ag. Bradley): "Un altro anno a Chievo sarebbe meglio. La Roma? Bel salto di qualità"

    Trigoria: assenti Osvaldo e Stekelenburg. Fuori dai cancelli compare un lungo striscione giallorosso

    Trigoria: assenti Osvaldo e Stekelenburg. Fuori dai cancelli compare un lungo striscione giallorosso
    </div> </div> </div> <p><strong><em>(Dall'inviato di ForzaRoma.info)</em></strong> Dopo l'ultima partita di campionato vinta a Cesena, <strong>la Roma oggi riprende gli allenamenti a Trigoria. </strong></p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Trigoria: ripresa degli allenamenti. Squadra in campo
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p>Ultimo allenamento <strong>sotto la guida di Luis Enrique</strong>. E' la sgambatura alla vigilia di Cesena-Roma.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Trigoria: l'ultima seduta sotto la guida di Luis Enrique. Manca solo Stekelenburg
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(dall'inviato di ForzaRoma.info)</em></strong> Conto alla rovescia per la fine del campionato:</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Trigoria, out solo Juan e Stekelenburg

    Rassegna Stampa

    Van der Wiel e Doumbia: «No Champions, no Roma»

    Van der Wiel e Doumbia: «No Champions, no Roma»
    </div> </div> </div> <p><strong><em>(Corriere dello Sport - A.Ghiacci - R.Maida) -</em></strong> Con queste parole <strong>James Pallotta</strong>, socio forte della cordata Usa che guida la società, ha ufficializzato l’amichevole che la squadra giocherà a Chicago il 22 luglio contro i polacchi dello Zaglebie Lubino.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Baldini, riunione con i grandi soci
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(Corriere dello Sport - R.Maida) -</em></strong> Un breve calcolo, quanto manca agli Europei? , poi <strong>Daniele De Rossi</strong> ha deciso. E così ieri mattina il piccolo intervento, che era una possibilità, si è trasformato in una certezza.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> De Rossi, operazione Europeo
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(Corriere dello Sport - L.Liberto) -</em></strong> Chissà cosa nasconderà dietro a quel sorrisetto <strong>Vincenzo Montella</strong> mentre firma autografi in occasione dell'ultima uscita ufficiale del Catania.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Pulvirenti apre: «Parlerò con lui e dopo valuterò»

    Sabatini stringe per Palacio

    Sabatini stringe per Palacio
    </div> </div> </div> <p><strong><em>(Il Messaggero - U.Trani)</em></strong> «Speriamo che il conto lo paghino gli americani». <strong>Francesco Totti</strong>, da sempre, è l’organizzatore delle tavolate della Roma.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Totti applaude «È un tecnico di carattere»
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(Il Messaggero - M.Ferretti)</em></strong> Antonino Pulvirenti, presidente del Catania,<strong> continua a tenerlo bloccato</strong> («Da qui non si muove», ha ribadito anche ieri)</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Il gioco di Montella
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(Il Messaggero - S.Carina)</em></strong> La nuova Roma sta cominciando a prender forma.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Obiettivo Asamoah

    Totti saluta Luis e chiama Montella: «Sa cosa fare»

    Totti saluta Luis e chiama Montella: «Sa cosa fare»
    </div> </div> </div> <p><strong><em>(Gazzetta dello Sport - F.Oddi) - </em>Non c'erano rischi</strong>, si è preferito non correrli lo stesso: in attesa di conoscere il futuro degli under 23 Bojan e Kjaer, l<strong>a Roma ha blindato gli under 20 Verre, Piscitella e Viviani,</strong> ordine crescente di età.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Il futuro è assicurato con Verre, Viviani e Piscitella
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(Gazzetta dello Sport) -</em></strong> Dice, ancora una volta: <em>«Preferisco fare la tifosa. Non do consigli, ne hanno dati tanti in passato a me, non vorrei cadere nello stesso errore».</em> E da tifosa, parla. Molto più che in passato.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> L'ex presidente Rosella Sensi «Tifo per il ritorno di Vincenzino»
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(Gazzetta dello Sport - A.Catapano) -</em></strong> E chi poteva prendere la parola, nel bel mezzo del pranzo, se non l'ineffabile <strong>Tonino Llorente?</strong> Pochi concetti dal mental coach a nome dello staff tecnico, la voce un filino commossa.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> E ora tutti al mare «Ciao mister, grazie tante»

    Rubriche

    TESTA A TESTA Roma-Udinese: Di Natale-Kjaer, Pjanic-Asamoah, Totti-Danilo

    TESTA A TESTA Roma-Udinese: Di Natale-Kjaer, Pjanic-Asamoah, Totti-Danilo
    </div> </div> </div> <p><strong><em>(di Giovanni Gallo) –</em> </strong>Ultimo appuntamento stagionale con la nostra rubrica, la <strong>Roma saluta</strong> in quel di Cesena, un <strong>saluto ulteriore di Luis Enrique</strong> che non potrà farlo in casa davanti i tifosi. Una gara avvincente perché <strong>senza vincoli di risultato.</strong></p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> TESTA A TESTA Cesena-Roma: Totti-Moras, De Rossi-Parolo, Kjaer-Malonga
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(di Giovanni Gallo) –</em></strong> Penultima giornata di campionato; qualcuno direbbe “finalmente” ma non c’è da sottovalutare <strong>l’obiettivo Europa league</strong>. Il Catania non sarà squadra dimessa e il suo timoniere <strong>Montella</strong> aumenterà gli stimoli, se ce ne fosse bisogno <strong>(ricorda 7-0).</strong></p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> TESTA A TESTA Roma-Catania: Gomez-Kjaer, De Rossi-Almiron, Osvaldo-Legrottaglie
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(di Giovanni Gallo) –</em></strong> La Roma torna in campo durante la festa dei lavoratori, trasferta a Verona non facile contro una squadra alla ricerca dei punti per la matematica salvezza. <strong>Roma ancora una volta sulle spalle di Totti.</strong></p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> TESTA A TESTA Chievo-Roma: Pellissier-Kjaer, Marquinho-Hetemaj, Borini-Acerbi

    L'ISTANTANEA Cesena-Roma, Cassetti pieni di bei ricordi

    L'ISTANTANEA Cesena-Roma, Cassetti pieni di bei ricordi
    </div> </div> </div> <p><strong><em>(di Paolo Marcacci)</em></strong> Non può essere stato il giro delle lancette a contare tutto questo tempo, <strong>trascorso incredibilmente fino ai minuti di un recupero</strong> che speravamo infinito:</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> L'ISTANTANEA Roma-Catania, Buon riposo, papà
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(di Paolo Marcacci)</em></strong> Acquitrino e <strong>pantano</strong> (con la minuscola per carità): non è solo il fradicio scenario del Bentegodi, è anche una metafora della stagione in cui la Roma è scivolata fino ad infangarsi di polemiche, malumori, incertezze.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> L'ISTANTANEA Chievo-Roma, Luis e quel punticino che è una ruga di espressione
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><strong><em>(di Paolo Marcacci)</em></strong> Quand'è così, sembra dover finire tutto in cenere. <strong>Anche le cose migliori, quelle che ti indurrebbero (condizionale) a ben sperare, a riconfortarti.</strong></p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> L'ISTANTANEA Roma-Napoli. Anche stasera si recita a soggetto

    Cesena-Roma 'Te lo dico su Facebook': "Luis resta con noi!!...(ahò sto a scherzà)..."

    Cesena-Roma 'Te lo dico su Facebook':
    </div> </div> </div> <p><em><strong>(di Alessio Nardo) </strong></em>Gli ingredienti per una serata di festa c'eran tutti. L'ultima stagionale in casa, l'addio di Giorgio Rossi dopo 55 anni di onorato servizio, il traguardo delle 500 gare in Serie A tagliato da Francesco Totti<strong>.</strong></p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Roma-Catania 'Te lo dico su Facebook': "Palazzi...solo tu ce poi salvà!!"
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><em><strong>(di Alessio Nardo) </strong></em>Se ci si mette anche la sfiga,<strong> allora ciao</strong>. Persino il <em>"progettino 9 punti"</em> va a farsi benedire, stavolta non per colpe (esclusive) di squadra e allenatore.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Chievo-Roma 'Te lo dico su Facebook': "Maglia nera...come il nostro umore"
  • </div></div><div class="ja-thumbnailwrap thumb-right" style="width: 200px;"> <div class="ja-thumbnail clearfix"> <div class="thumbnail" style="position:relative;z-index:2"> </div> </div> </div> <p><em><strong>(di Alessio Nardo) </strong></em>Un punticino. Ino Ino. Né carne né pesce. Senz'infamia e senza lode. Che salva la dignità della <strong>Roma</strong> ma di certo non può alimentare sogni e speranze.</p> <br/><!-- ADVERTISEMENT TAG 300 x 250, DO NOT MODIFY THIS CODE --> <script type="text/javascript" src="http://performance-by.simply.com/simply.js?code=4342;1;0&v=2"></script> <script type="text/javascript"> <!-- document.write('<iframe marginheight="0px" marginwidth="0px" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="250" src="http://optimized-by.simply.com/play.html?code=110211;4206;3712;0&from='+escape(document.referrer)+'"></iframe>'); // --> </script></p>"> Roma-Napoli 'Te lo dico su Facebook': "La differenza col Barça? Loro attaccano, noi s'attaccamo..."