Roma-Samp, il web blucerchiato: “Un punto sarebbe oro. E Defrel meglio di Schick”

Roma-Samp, il web blucerchiato: “Un punto sarebbe oro. E Defrel meglio di Schick”

Per i doriani trasferta all’Olimpico prima della sosta: “Quella di Di Francesco è una squadra strana, potrebbe asfaltarci come perdere di brutto. Ma puntiamo allo 0-0”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

“Uscire dall’Olimpico con un punto sarebbe una mezza impresa. Anche lo 0-0 sarebbe oro per noi”. Della serie “chi si accontenta gode”, una filosofia che il web blucerchiato sposa in pieno a poche ore dalla partita contro la Roma, ostacolo indefinibile nella corsa al derby, in programma tra quindici giorni: “La squadra di Di Francesco è davvero imprevedibile, potrebbe asfaltarci come capitolare di brutto. Quello che mi preme è fare attenzione ai diffidati”. La trasferta giallorossa nell’immediato, ma molti dei pensieri vanno al Genoa in una gara che è tornata a valere mezza stagione: “Con la Roma per limitare i danni. È la classica partita che Giampaolo può vincere con un exploit o perdere per 4-0”.
Sofferenza e sacrificio come punti in comune di un approccio che diventa fondamentale in una sfida del genere: “Se scendiamo in campo come abbiamo fatto contro il Torino ce ne torniamo a casa con 5 gol subiti. Servirebbe la stessa applicazione vista contro l’Atalanta”. Tanta concentrazione e pochi sbagli, affidando le speranze di un’impresa agli accorgimenti del tecnico (“L’anno scorso hanno pareggiato per caso nel recupero al Marassi, all’Olimpico il mister è riuscito a incartarla a Di Francesco”) e allo stato di forma dei singoli: “Per prima cosa metterei Colley su Dzeko, giusto per non farlo muovere. Caprari contro di loro si esalta e poi c’è Defrel che vorrà fare la partita della vita”.
L’ex romanista è una delle sorprese più belle per la Samp di questa prima parte di campionato: “Deve dimostrare che nella passata stagione società e tifosi si sono sbagliati sul suo conto. Se è al 100% è molto meglio di Schick”. Sul ceco si moltiplicano i dubbi dopo un amore durato troppo poco: “Inizio a dare ragione ai romanisti e a pensare anche io che sia un pacco. Ha sicuramente dei colpi che potrebbero essere sopra la media, ma ha sbagliato a non rimanere con noi un altro anno”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy