ForzaRoma.info News Notizie AS Roma - Informazioni Foto Video Calciomercato AS Roma

collabora con noi

Ven10022012

Ultimo Aggiornamento18:26:04

Back Esclusive Rizzitelli a Forzaroma.info: "Borriello? Un grande attaccante, con lui il mercato Roma è da 8,5"

Rizzitelli a Forzaroma.info: "Borriello? Un grande attaccante, con lui il mercato Roma è da 8,5"

Ruggiero Rizzitelli compie oggi 43 anni. Rizzi-gol è nato infatti il 2 settembre del 1967 a Margherita di Savoia e appena ventunenne – dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili ed esordito in Serie A con la maglia del Cesena – è approdato alla Roma dove ha giocato per 6 stagione (fino al 1994, ndr) realizzando 29 gol

e alzando una Coppa Italia. Il suo acquisto scatenò un putiferio perché fu, forse, il primo giocatore a rifiutare la Juve per la Roma – cosa di moda di questi tempi visti i casi Burdisso e Borriello -, anche se il compianto Presidente Viola ci mise del suo offrendo ai romagnoli ben 10 miliardi (cifra record all’epoca per un Under 21, ndr). Dopo la Roma la sua carriera è proseguita tra il Toro, Bayern (dove ha vinto un titolo nazionale e una Coppa di Germania, ndr), il Piacenza e nuovamente a Cesena, dove nell’anno di grazia “giallorossa” 2001 ha deciso di apprendere gli scarpini al chiodo.

 

E’ uno di quei giocatori con cui la tifoseria giallorossa ha avuto un feeling particolare, perché ha sempre dato il 110% in campo e ha dimostrato un attaccamento viscerale a questi colori. Ruggiero, infatti, ama la Roma come qualsiasi altro supporter della “Magica”.

Mel giorno del suo genetliaco ha espresso anche la sua opinione sull’ultimo acquisto della compagine giallorossa: “Borriello? E’ un grandissimo – queste le sue dichiarazioni a forzaroma.info – acquisto, con lui il mercato della Roma è da 8,5. Ora la Roma ha un attacco formidabile, anche se per giocare insieme (Totti, Vucinic, Menèz e Borriello, ndr) dovranno essere pronti al sacrificio e la squadra dovrà rimanere molto corta. Penso che con Burdisso sia fattibile la cosa, perché – pur essendo tecnicamente un gradino sotto a Juan e Mexès – è un giocatore con una grinta e una determinazione senza pari.” Ha anche detto la sua sul fatto che sia Burdisso che Borriello abbiano scelto la Roma invece che la Juve: “E’ un buon segno, perché vuol dire che la Roma è divenuta una società importantissima. Sono orgoglioso, a suo tempo(1988, ndr), di aver fatto la stessa cosa”. Chiusura sulla lotta scudetto : “Corsa a tre Roma, Milan e Inter. Il Milan si è rinforzato molto con Ibra e Robinho, ma a mio parere avrà grossi problemi in difesa.”

Tanti auguri Ruggiero Rizzitelli.

 

Tommaso Gregorio Cavallaro