calciomercato as roma

Sabatini e quell’incontro in segreto con Icardi e Ausilio

Icardi primo obiettivo di Spalletti per la prossima stagione? Ecco il retroscena: un mese e mezzo fa il ds giallorosso avrebbe incontrato il centravanti nerazzurro e il ds del club di Milano in un hotel romano

Marco Cantagalli

Tre giornate di campionato e poi sarà solo calciomercato. Anche se, in verità, a Roma già non si parla d'altro. Chi partirà? Chi arriverà? Non resta che attendere per avere più certezze. Le indiscrezioni, intanto, aumentano a vista d'occhio. Mentre il futuro di Nainggolan, Pjanic, Manolas e Rüdiger resta in dubbio, anche il possibile mercato in entrata tiene banco. Proprio questa mattina, infatti, il nome di Mauro Icardi è stato accostato ai colori giallorossi. La valutazione è alta (40 milioni di euro), ma la Roma potrebbe anche inserire nella trattativa i cartellini di Ljajic e Dzeko.

IL RETROSCENA - Fantamercato? Così non sembrerebbe. Intorno alla metà di marzo il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini avrebbe infatti incontrato in gran segreto lo stesso centravanti dell'Inter (in rete ben 15 volte in quest'ultimo campionato) ed il diesse nerazzurro Piero Ausilio. Il meeting sarebbe avvenuto all'interno del noto albergo Rome Cavalieri, dove i giallorossi hanno trascorso numerosi ritiri pre-gara ai tempi di Garcia. Un incontro conoscitivo tra il ds romanista - che però non conferma - e Icardi, ma anche utile per parlare con Ausilio delle altre questioni pendenti tra Roma ed Inter: il futuro di Ljajic, la seconda rata del riscatto di Dodò e il possibile acquisto di Miranda da parte dei giallorossi. L'asse Roma-Milano è sempre più infuocata in vista del mercato estivo.