calciomercato as roma

Roma, Szczesny resta? Oggi il vertice decisivo. E intanto è in arrivo Alisson

Sabatini oggi incontrerà Vigorelli e l'Arsenal per trovare una soluzione alla "questione Szczesny". Nel frattempo arriva Allison e a De Sanctis è stato chiesto di aspettare la fine delle trattative per il polacco per accettare o meno altre offerte

Redazione

Wojciech Szczesny ieri sera, dopo la sconfitta che è costata l'eliminazione della Polonia dagli Europei, era di pessimo umore e interpellato sul suo futuro, ha detto: "Sinceramente non lo so", allargando le braccia. Come riportato da Chiara Zucchelli su gazzetta.it, da oggi per lui cominciano le vacanze, che saranno anche il viaggio di nozze, ma vorrebbe iniziarle sapendo quale sarà il suo futuro. Sabatini, in giornata, ha in programma un incontro con Vigorelli, suo agente italiano, e un nuovo confronto con l'Arsenal per trovare, finalmente, un accordo. A Trigoria sono ottimisti e Spalletti spinge per avere il polacco tra i pali, nonostante l'acquisto di Alisson (che arriverà tra lunedì e martedì). La Roma ha proposto di pagare interamente l'ingaggio del portiere da oltre 3 milioni, ma si è opposta al prestito oneroso chiesto dall'Arsenal. Ne parleranno oggi, con la speranza di arrivare a una decisione definitiva entro il fine settimana in modo tale da poter cominciare la stagione senza incertezze.

In tutto ciò ci sarebbe anche Morgan De Sanctis in attesa e con il contratto scaduto ieri. Sabatini ha chiesto al portiere abruzzese di aspettare alcuni giorni prima di accettare altre offerte, perché se Szczesny restasse potrà considerarsi libero, altrimenti la Roma gli offrirà un contratto per un altro anno. De Sanctis si è detto disponibile ad aspettare, ma lo farà per tempi brevi e, prima, ai microfoni di Sky Sport ha detto: "Oggi sono ufficialmente libero, non avevo mai provato questa situazione e sensazione dopo essermi liberato dalla Roma. Ci sono un po' di discorsi in atto, c'è sempre la possibilità di poter restare. Lo spero? Sì, ora c'è una situazione di stand-by ma ho pensato di chiudere la carriera alla Roma. Ho ricevuto, altre offerte interessanti da squadre importanti, si tratta solo di aver pazienza e di fare la scelta giusta prendendosi il tempo per decidere. La priorità è della Roma ma non può durare per sempre, tra un po' iniziano i ritiri e vorrei iniziarlo con la possibilità di stare insieme ai miei nuovi o vecchi compagni. Sarebbe un enrome rammarico non vivere l'ultimo anno della carriera di Totti, ma ci sono anche altre prospettive da considerare".