Noé (Voix du Nord) a FR: “Roma, Thiago Mendes sarebbe un gran colpo. Pépé un campione”

Noé (Voix du Nord) a FR: “Roma, Thiago Mendes sarebbe un gran colpo. Pépé un campione”

Il giornalista francese analizza i giocatori del Lille accostati di recente al club giallorosso: “Mendes costa 30 milioni, Thiago Maia è un lottatore”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

“Thiago Mendes sarebbe un ottimo colpo per la Roma”. Parola di Sébastien Noé, giornalista de <La Voix du Nord>, quotidiano che segue da vicino il Lille: “È il classico giocatore” box to box”, capace di rubare palla e far ripartire l’azione”. Proprio quello che farebbe al caso dei giallorossi. Come confermato da Monchi un suo arrivo a gennaio è da escludere, non invece per giugno“Qui in Francia si parla molto dell’interesse romanista per lui. Ha davvero un’ottima tecnica, ha personalità e vede anche la porta. Il suo contributo alla squadra è sempre importante, infatti è uno dei giocatori più forti della rosa. Per questo il Lille chiede tra i 25 e i 30 milioni per lasciarlo partire”.

THIAGO MAIA – Tra i francesi la Roma sembra aver individuato altri possibili rinforzi: “Si parla molto anche di Thiago Maia. Di base, così come Mendes, è un centrocampista difensivo, ma rispetto a lui è meno tecnico e meno completo. È un lottatore, in questa prima parte di stagione non è stato titolare e non ha giustificato l’esborso fatto dal Lille l’anno passato. La dirigenza comunque lo cederebbe per una cifra vicina ai 15 milioni”.

PÉPÉ – Tra le tante voci di mercato, nelle ultime settimane il nome di Nicolas Pépé è circolato anche in ottica giallorossa: “Lui è davvero un giocatore fortissimo, uno dei migliori di Francia nell’ultimo anno. Ci sono tantissimi grandi club che hanno chiesto informazioni su di lui e che vorrebbero acquistarlo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy