calciomercato as roma

Roma, nuovo contatto con il Bologna per Sadiq e Torosidis: entro domani si chiude

Per il nigeriano si lavora sulla base di un prestito con contro riscatto a favore della Roma. Per il greco c'è da limare l'ingaggio: passerà definitivamente al Bologna per un milione di euro

Redazione

In entrata il mercato giallorosso è bloccato: il mancato accesso ai gironi di Champions ha impedito di portar avanti la trattativa per Borja Valero. Si lavora dunque in uscita. Capitolo Sadiq e Torosidis: Roma e Bologna sono ancora al lavoro per definire i trasferimenti. Non sono bastate le 5 ore di colloquio di ieri pomeriggio a Trigoria tra le due società per portare a conclusione le due trattative. Per il nigeriano i club stanno lavorando sulla base di un prestito con contro riscatto a favore dei giallorossi: secondo quanto riporta "Il Resto del Carlino", l'ostacolo si cela proprio dietro il contro riscatto. La Roma lo vorrebbe esercitare su più stagioni, mentre i romagnoli lo vorrebbero garantire solo per la prima stagione per una cifra fissata intorno ai 7 milioni di euro.

Per il trasferimento in rossoblù di Torosidis invece le due società sono d'accordo: cessione definitiva al Bologna per un milione di euro. Quello che manca è l'accordo tra il club romagnolo e il greco: si tratta sulla base di un biennale con l'inserimento di alcuni bonus. Torosidis però aspetta una buonuscita da parte della Roma e il riconoscimento di alcuni bonus che sono legati al suo contratto con il club giallorosso.

In serata, comunque, ci sarà un nuovo contatto tra Roma e Bologna per chiudere le due trattative entro la giornata di domani.