calciomercato as roma

Iturbe chiama il River Plate: “Mi piacerebbe tornare, ma dipende dalla Roma”. Spunta anche la pista Milan

"Giocare lì è stata un’esperienza unica per quanta passione esiste nel calcio argentino” dice l'attaccante di proprietà della Roma che accetterebbe anche un trasferimento in rossonero

Jacopo Aliprandi

"Il prestito al Bournemouth poteva essere il suo riscatto, invece si è rivelato un altro fallimento per la carriera di Juan Manuel Iturbe. L’argentino in Inghilterra ha convinto meno che in Italia e il suo futuro è tutto un punto interrogativo.

"Il ventiduenne, finito tra i preconvocati per la Copa America di questa estate, potrebbe tornare alla Roma e sperare nella cura di Luciano Spalletti, ma il suo sguardo è anche rivolto verso la patria: “Un ritorno al River Plate? Non dipende da me, ma dalla Roma. Io sarei felicissimo di ritornare – ammette Iturbe a Fox Sport -, ho trascorso al River dei momenti molto belli. Giocare lì è stata un’esperienza unica per quanta passione esiste nel calcio argentino”.

"FLOP IN INGHILTERRA - Il periodo passato al Bournemouth è stato prevalentemente a scaldare la panchina dello stadio Dean Court che a dimostrare il suo valore in campo. In Inghilterra il suo minutaggio è stato pressoché nullo: da gennaio appena 55 minuti giocati in Premier League, e solo due spezzoni di partita in FA Cup per un totale di 133 minuti. Inutile dire che quel diritto di riscatto che rientrava nelle clausole del prestito non verrà esercitato dal club inglese. Ecco quindi la voglia di ritornare in Argentina dove aveva mostrato quel talento che lo ha portato al trasferimento in Portogallo.

"TENTAZIONE MILAN – Il rossonero della maglia del Bournemouth non gli ha portato fortuna, ma Iturbe potrebbe anche tentare una nuova avventura con gli stessi colori, quelli però vestiti dal Milan. Il presidente del club milanese, Silvio Berlusconi, non ha infatti nascosto il suo interessamento per il giocatore della Roma: "Ho sempre avuto un debole per Iturbe, mi piacerebbe provare a rilanciarlo nel Milan".

"E se due indizi fanno una prova, ecco arrivare dopo tali dichiarazioni il misterioso “like” di Iturbe su un tweet di calciomercato. L’account Fotbol Mercado ha rilanciato qualche giorno fa la notizia dell’interessamento del Milan per l’attaccante argentino, e tra i vari “mi piace” sotto al post figura proprio quello del profilo di Iturbe, quello vero e con tanto di spunta blu. Chissà che il ragazzo non voglia provare l’esperienza di El Shaarawy, ma a destinazione contraria, per tentare il rilancio nel calcio che conta.