calciomercato as roma

Il Manchester United piomba su Manolas: pronta offerta da 40 milioni per la Roma

Mourinho avrebbe richiesto il greco come primo rinforzo per la difesa della sua nuova squadra. L'entourage del giallorosso ha già avuto dei contatti con il club inglese una decina di giorni fa

Redazione

A ormai 10 giorni dalla fine dei campionati europei, il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. Questa volta l'indiscrezione arriva da Sky Sport, secondo cui Josè Mourinho, prossimo tecnico del Manchester United, avrebbe richiesto Kostas Manolas come primo rinforzo per la difesa della sua nuova squadra.

L'interessamento è così forte che l'entourage del greco avrebbe già avuto dei contatti con il club inglese nel weekend del 13-14 maggio. La richiesta della Roma è chiara: non meno di 40 milioni di euro, cifra che lo United comunque sarebbe disposta a mettere sul piatto pur di accontentare l'allenatore portoghese. C'è da considerare anche la clausola che lega ancora la Roma con l'Olympiakos: se i giallorossi dovessero vendere il cartellino di Manolas prima del 1 settembre 2016, ai greci andrebbe riconosciuto il 50% dell'incasso. L'eventualità potrebbe però essere aggirata, magari pattuendo con i Red Devils un prestito iniziale e accontentando in altro modo l'Olympiakos.