calciomercato as roma

Calciomercato, caccia al dopo Salah. E in difesa qualcosa si muove

Francesco Balzani

Alisson: Con la partenza di Szczesny diventa il portiere titolare della Roma dopo un anno di apprendistato. Le volte in cui è sceso in campo ha dimostrato di valere la fiducia del club. E’ pur sempre il portiere del Brasile.

Florenzi: E’ il ritorno più atteso. I due terribili infortuni che gli hanno impedito di dare una mano alla squadra per quasi una stagione intera saranno messi alle spalle a settembre. Sembra perfetto per il 4-3-3 di Di Francesco, soprattutto in fase avanzata.

Juan Jesus: Anche lui sarà riscattato obbligatoriamente dall’Inter e resterà in rosa per due motivi: il buon girone di ritorno, e la mancanza di offerte importanti.

Emerson: Era anche lui nella lista di Sabatini-Spalletti ma l’infortunio all’ultima giornata al crociato sembra averlo tolto dal mercato. L’italo-brasiliano tornerà in campo ad ottobre, quasi sicuramente con la maglia della Roma.

De Rossi: Qui non ci sono dubbi. Daniele dopo 16 anni da Capitan Futuro indosserà la fascia e sarà il simbolo della Roma per le prossime due stagioni. Il rinnovo,arrivato pochi giorni dopo l’addio di Totti, ha infranto la possibilità di vederlo con un’altra maglia.

Strootman: Nonostante la clausola rescissoria, non sembrano esserci dubbi sulla permanenza dell’olandese che ha da poco adeguato e rinnovato il contratto. Kevin a parole ha ribadito più volte di voler restare per vincere a Roma. Soprattutto ora che ha messo definitivamente i problemi fisici alle spalle.

El Shaarawy: E’ stato uno dei migliori nel finale di stagione che ha permesso alla Roma di salire sul treno Champions. L’età, la stima di Monchi (che ne apprezza il lavoro in doppia fase) e il modulo di Di Francesco sono tre elementi che potrebbero rilanciarlo ulteriormente.

Perotti: Il suo gol contro il Genoa sarà ricordato per anni. Un po’ meno il suo girone di ritorno tra panchine e prestazioni grigie. L’argentino però resterà nella rosa anche perché pure lui è stato uno dei pallini di Monchi nell’epoca spagnola.

Dzeko: Il capocannoniere non si tocca. E lui, a 31 anni, non ha troppa voglia di ricominciare da zero. Respinte le ricche offerte cinesi, sarà lui il bomber della Roma anche per la prossima stagione.

Potresti esserti perso