calciomercato as roma

Calciomercato, caccia al dopo Salah. E in difesa qualcosa si muove

Francesco Balzani

Rüdiger: Monchi a parole lo ha tolto dal mercato dicendo che c’è “lo zero per cento di possibilità che Antonio vada via”. Nonostante questo però l’Inter pressa, e il fratello-agente si è fatto più di una chiacchierata con Sabatini. Anche dall’Inghilterra arriveranno offerte.

Bruno Peres: La Roma sarà costretta a riscattarlo dal Torino nonostante un’annata con più ombre che luci. Difficilmente Monchi riuscirà a piazzarlo per 15 milioni quindi è probabile che al brasiliano venga data una seconda chance.

Fazio: Il finale a singhiozzo e l’arrivo di Moreno ne mette in dubbio se non altro il ruolo da titolare. Per la Roma non è incedibile, e se dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe anche partire. Piace al solito Zenit, ma ha estimatori pure in Italia.

Mario Rui: Stesso discorso di Peres, ma il portoghese ha l’alibi di aver subito un grave infortunio che lo ha tenuto fuori fino a febbraio. Il suo procuratore continua a parlare di un’offerta del Napoli. Il giocatore vuole prima conoscere il nuovo allenatore per poi decidere il suo futuro.

Gerson: L’oggetto misterioso, il brasiliano più costoso della storia della Roma. Con Spalletti ha visto il campo appena 3 volte dal primo minuto. Il rifiuto al Lille in inverno ha peggiorato la situazione, ma la Roma non può dilapidare così un investimento da quasi 20 milioni. Probabile il prestito, anche se lui vorrebbe giocarsi le sue carte a Roma.

Nainggolan: E’ la stella indiscussa della rosa, il giocatore con la valutazione più alta. Eppure è ancora in attesa di adeguamento. Il belga ha lasciato il suo ultimatum, la Roma lo ha ascoltato e al ritorno dalla vacanze dovrebbe arrivare la tanto sospirata firma. Su Radja però resta forte il pressing di Inter, Chelsea, Psg e United. Eventuale valutazione? Non al di sotto dei 45 milioni. Ma difficilmente partirà.

Paredes: Vicinissimo alla Juve nelle ultime due finestre di mercato, l’argentino piace ancora ad Allegri e pure a Mancini che se lo porterebbe volentieri allo Zenit. I bianconeri per ora non hanno mosso passi ufficiali, ma di fronte a 20 milioni la Roma potrebbe pensare di cederlo per poi andare su Seri del Nizza.

Potresti esserti perso